Dimagrire con la camminata veloce, quanti chilometri fare al giorno: risultati meravigliosi

Dimagrire con la camminata veloce, quanti chilometri fare al giorno per perdere velocemente peso: risultati spettacolari.

Gli effetti dello sport e dell’esercizio fisico sull’organismo umano non sono assolutamente quantificabili. Il movimento è di fondamentale importanza: secondo alcuni accurati studi, chi conduce una vista sedentaria ha una probabilità assai maggiore di sviluppare gravi patologie tra cui l’obesità e il sovrappeso.

Fare sport semplice
Camminare (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Quando si pensa all’allenamento, tutti rivolgono l’attenzione verso sport assai difficili e verso esercizi super intensi. Nulla di più sbagliato: anche una semplice camminata può lasciare il segno. Se vi muovete sempre con costanza, non avete nulla da temere: sarete in forma come pochi altri.

Tra i migliori esercizi, in realtà, c’è la camminata veloce: i benefici di questa pratica sono illimitati. Ma quanti chilometri fare al giorno per ottenere grandi risultati? Vediamo insieme tutto quello che probabilmente non sai.

Dimagrire con la camminata veloce, quanti km fare al giorno: incredibile!

Per dimagrire non ci sono percorsi miracolosi: serve pazienza, costanza e rigore. Non bisogna mai sottovalutare gli ostacoli e soprattutto non bisogna mai arrendersi alle prime difficoltà.

Camminata veloce quanti km fare
Una camminata veloce (Foto Adobe) – lindiscreto.it

I benefici della camminata veloce sono tantissimi.

  • Per prima cosa, migliora la resistenza muscolare e la mobilità;
  • Migliora la circolazione sanguigna e di conseguenza l’ossigenazione degli organi;
  • Allevia l’ansia e lo stress
  • Stimola il sistema nervoso.
  • Non ha particolari controindicazioni: prima di iniziare un allenamento, tuttavia, è bene conoscere un parere medico.

La camminata veloce si svolge a 6-7 km orari: andando troppo veloce si parla poi di corsa. Lo sport, tuttavia, da solo non fa dimagrire: serve comunque una sana alimentazione e serve correggere le proprie abitudini. Come svelato dai medici dello sport, basterebbe fare una camminata veloce per almeno 30 minuti al giorno per sentirsi meglio. Settimana dopo settimana, si può aumentare la durata dell’allenamento.

Camminata veloce quanti km fare
Scarpe da ginnastica (Foto AdobeStock) – lindiscreto.it

Come spiegato dagli esperti, occorrerebbe fare una prima settimana di camminata veloce, con una durata di 10-20 minuti. Nella seconda settimana è possibile fare 40 minuti, dalla terza in poi si raggiungono i 60 minuti. Gli allenamenti vanno saltati solo in rari casi: serve grande costanza. Inutile poi fare un allenamento settimanale da 90 minuti stando poi fermi per 6-7 giorni: gli impatti sul metabolismo sarebbero trascurabili.

Impostazioni privacy