Foglie d’alloro, mettile in QUESTO punto della casa: risolvi uno dei più grandi problemi

Foglie di alloro, utilizzare in questo modo e ti sbarazzerai una volta per tutte degli insetti, risultati garantiti.

Gli insetti sono molto fastidiosi ed invadenti purtroppo durante la stagione estiva ne circolano molti e talvolta potrebbero insediarsi all’interno della nostra casa e creare scompiglio.

Usa foglie alloro
Alloro (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Gli insetti solitamente sono attirati dallo sporco oppure dalla voglia di pungerci, altre cose che li attirano sono alcuni cibi. In generale potrebbero entrare in casa anche accidentalmente passando dalla finestra senza uno scopo preciso.

Il problema principale è quando ci troviamo invasi dagli insetti ad esempio a causa di un nido o di un’invasione di formiche o altro. Alcuni insetti sono innocui e non ci danno fastidio, altri invece potrebbero pungerci e mettere addirittura a repentaglio l’incolumità di qualcuno, soprattutto dei soggetti allergici.

Foglie di alloro utilizzale contro gli insetti e resterai sorpreso

Esistono molti metodi per liberarsi degli insetti uno di questi di origine naturale è collegato alle foglie di alloro.

Alloro pianta
Alloro (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Le foglie di alloro sarebbero molto risolutive, soprattutto per eliminare alcuni insetti presenti nelle librerie, negli scaffali e nei mobili in cui riponiamo diversi oggetti. In questi luoghi infatti tende ad accumularsi molta polvere, chiaramente non possiamo spolverare ogni giorno anche se il consiglio è di farlo comunque spesso. In questi mobili potrebbero girovagare alcuni piccoli insetti che potrebbero mangiucchiare la carta, si tratta dei pesciolini d’argento.

Per tenerli alla larga, le foglie di alloro sono un’ottima soluzione per utilizzarli al meglio, sarà sufficiente metterle in dei sacchetti traspiranti e posizionarli dove vogliamo che gli insetti non arrivino. In alternativa al sacchetto possiamo utilizzare anche delle ciotoline. La cosa fondamentale è che le foglie emanino un forte odore, non importa se siano fresche o secche l’importante è il loro profumo, sarà infatti quello a tenere alla larga gli insetti.

Alloro foglie
Alloro (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Prima di posizionare le foglie d’alloro, chiaramente sarebbe opportuno ripulire il mobile in maniera approfondita e successivamente posizionare la ciotolina o il sacchettino. Le foglie dovrebbero essere sostituite circa una volta al mese con altre fresche, in quanto andando avanti col passare del tempo il loro odore potrebbe sentirsi sempre meno.

Impostazioni privacy