GfVip, e’ Manuel Bortuzzo show: prima la lettera della ex, poi la passeggiata senza sedia a rotelle

114

E’ Manuel Bortuzzo show al Gf Vip. Prima la lettera della sua ex Federica, poi la “passeggiata” senza sedia a rotelle.

La ex fidanzata Federica Pizzi gli ha scritto una lettera per cercare di spronarlo e invitarlo a ritrovare il sorriso che nelle utile settimane si è un po’ spento. Manuel era visibilmente commosso.

Gf Vip: Manuel, la ricerca della serenità e la felicità perduta

Prima di regalare questo momento emozionante a Manuel, Signorini ha voluto prima affrontare un tema molto delicato per l’atleta: la felicità. Più di una volta Manuel ha spiegato, parlando con Lulù ma non solo, che lui non potrà mai essere felice, ma sereno: “La serenità mi permette di poter vivere bene, io cerco di essere sereno, per me la felicità non esisterà mai, perché ogni cosa bella la vivo pensando che sarebbe potuto essere diverso”.

E poi ha continuato: “Sapevo a cosa andavo incontro, ma in questi ultimi anni ho accantonato delle cose che non vivevo più, perché avevo altre priorità, mentre qui mi sto ritrovando a viverle e anche le piccole difficoltà qui sono da solo a viverle e per questo che ogni tanto ho bisogno di isolarmi”.

Federica Pizzi ha deciso di fare un regalo a Manuel, anche inaspettato per il ragazzo, una lettera: “Caro Manuel – o come ti ho sempre chiamato, Mateo – è vero che ci siamo lasciati, ma il nostro legame va oltre questo e tu lo sai. Nelle ultime due settimane so che è successo qualcosa: guardandoti bene da casa mi sembra che qualcosa stia cambiando in te, non vedo più la luce nei tuoi occhi, non vedo più le tue risate. Il ragazzo autoironico che mi aveva fatto perdere la testa, dov’è finito? Ti chiedo di tornare ad essere te stesso, il Manuel a cui io sono legatissima. Tante persone hanno messo in discussione quello che c’è stato tra di noi, ma lo sappiamo io e te, il resto non conta. Sorridi, allarga le braccia e sappi che ti aspettiamo fuori”.

Manuel visibilmente emozionato, e sorpreso: “Abbiamo un rapporto pulito, non me lo aspettavo ma mi ha fatto piacere. Chi mi ha vissuto fuori mi comprende. Le voglio ancora molto bene, abbiamo passato bellissimi momenti, poi abbiamo capito che non era la cosa più adatta a noi e siamo rimasti in questo rapporto”. I due ragazzi si vogliono molto bene è evidente e speriamo che le parole di Federica le possano essere d’aiuto.

La passeggiata senza sedia a rotelle- Manuel Bortuzzo regala una sorpresa emozionante agli altri concorrenti del GF Vip e pure al pubblico a casa. L’ex nuotatore si alza in piedi e cammina, passeggia nella Casa di Cinecittà ‘scortato’ da Aldo Montano e Alex Belli. Il 22enne abbandona la sedia a rotelle grazie ai tutori e a un deambulatore. Gli altri inquilini ricevono un buongiorno stupefacente: commossi lo abbracciano e si complimentano con lui. “Sei altissimo!”, esclamano.

Il giovane atleta, vittima di una sparatoria a Roma nel febbraio 2019, ha una lesione midollare, ma potrebbe pure tornare a camminare: questa lesione infatti non è completa. In un libro il ragazzo ha descritto tutti gli esercizi che sta facendo per tornare a reggersi sulle sue gambe. Sottolinea di essersi dato dieci anni per poter riuscire a essere nuovamente autonomo e tornare a camminare.

Bortuzzo fa pian piano un passo dopo l’altro. Carmen Russo è stupita, così come Katia Ricciarelli, Raffaella Fico e Soleil Sorgé. Tutti lo stringono forte, apprezzano la sua forza, il suo non darsi mai per vinto. Il biondino è molto amato al reality: per tutti è il vincitore annunciato di questa edizione, la sesta, dello show.

Convocato in Confessionale, Manuel trova un regalo speciale della produzione: un deambulatore, che gli permette di abbandonare la sedia a rotelle e di stare in piedi. Esce e, accompagnato da Aldo e Alex, cammina: il suo percorso all’interno del GF Vip ora ha una nuova prospettiva per lui. Il pubblico esulta sui social.“Amore, che bello vederti così. Ammazza che figo che sei!”, esclama Manila Nazzaro felice per lui.