Giorgia Meloni e il suo liceo Made in Italy: quali materie potrebbero esserci

Giorgia Meloni, a Verona, in un suo intervento nel Vinitaly, esalta le produzioni in Italia, con un occhio al futuro.

La Meloni presente al Vinitaly
Meloni premia vincitori concorso-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Giorgia Meloni presidente del Consiglio è stata presente al Vinitaly, manifestazione a Verona, per quanto riguarda i prodotti del vino veneto, ed italiano tra i più consumati a livello mondiale. L’Italia infatti, si contende sempre con la Francia, il primo posto in classifica per la qualità della bevanda.

La Meloni presente al Vinitaly
La Premier spinge per le scuole agrarie-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

La Meloni, in un suo intervento, considera le scuole agrarie, la principale importanza per un futuro dei nostri studenti e scolari. La Meloni, ha premiato, i vincitori di un concorso, stimolando i ragazzi ad avere sempre quello spirito ed appartenenza ed orgoglio nazionale anche nel mondo del lavoro.

Meloni: “Il vero liceo è quello agrario”

La Meloni presente al Vinitaly
“Orgoglio e appartenenza”-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Presente a Verona, in una delle più grandi manifestazioni di vino italiano, Giorgia Meloni, con un bel bicchiere, ha apprezzato l’incontro con i vincitori di un concorso, incontrando un bel numero di studenti di un liceo agrario, che dovrebbe garantire, diverse opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, rispetto ad altri istituti scolastici.

E proprio facendo riferimento a queste scuole, la Meloni ha evidenziato l’importanza di queste scuole: “Considero che questo sia il vero liceo-dice la Premier-negli istituti agrari infatti c’è maggior possibilità di garantire un futuro nel mondo del lavoro, con spirito ed orgoglio di appartenenza alla nostra Italia”.

La Meloni presente al Vinitaly
Vino italiano tra i più consumati-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

La Meloni infatti, cerca di rovesciare quei soliti luoghi comuni, in cui chi sceglie ad esempio istituti o scuole tecniche, commerciali e linguistiche, troverà subito impieghi. “Non è così. Chi riesce a scegliere e studiare in licei di tipo agrario, otterrà maggiori garanzie. Si tratta del collegamento del lavoro terra-libri. È il made in Italy che vogliamo diffondere nel mondo. E sappiamo che il nostro vino è uno dei più apprezzati e bevuti. Bisogna continuare così.”

La Meloni presente al Vinitaly
Vinitaly Verona-(Foto Facebook)-lindiscreto.it

Ma, quali sono le materie principali, che si studiano in un liceo agrario? Chi sceglie di far parte di una scuola agraria, principalmente dovrà avere uno spiccato interesse per l’ambiente. Ci sono materie come l’ecologia, la pedologia, l’agronomia territoriale, e l’economia agraria. Storia dell’agricoltura e conoscenze base di lavorare e sviluppare la terra. Senza dimenticare materie fondamentali, come storia, letteratura e matematica che sono le basi per iniziare bene un percorso scolastico.

Impostazioni privacy