Glicemia alta, quali frutti puoi mangiare? Lista sbalorditiva

Glicemia alta attenzione a quali frutti assumere, scopri quelli che puoi mangiare senza correre rischi.

La glicemia alta è stata spesso associata a una maggiore possibilità di sviluppare diverse patologie non si tratta solo di diabete ma anche altre malattie come ad esempio vari tipi di cancro, malattie neurodegenerative e malattie cardiache.

Verdura
Verdura (pexles)

Per queste ragioni è davvero importante fare attenzione a non abusare di dolciumi, è inoltre fondamentale leggere le etichette ed evitare tutti quegli alimenti che contengono zucchero occulto come ad esempio alcuni tipi di pane in cassetta, di concentrati di pomodoro, di legumi eccetera, bisogna essere molto attenti in quanto alcuni marchi aggiungono zucchero anche ad alimenti salati.

Purtroppo determinati prodotti industriali sono nocivi per la nostra salute ed andrebbero assolutamente evitati, è importante essere consapevoli di ciò che mangiamo. Per evitare che la glicemia si alzi è consigliata un’alimentazione prevalentemente pulita costituita da frutta e verdura, cereali integrali, latticini poveri di grassi e alimenti proteici di qualità.

Glicemia alta ecco i frutti che puoi mangiare

Se si ha la glicemia alta è importante cercare di farla abbassare, per farlo ci sono diversi metodi e alcuni cibi che possono aiutare altri semplicemente non andranno a peggiorare la situazione.

Quinoa
Quinoa (pexles)

Tutta la frutta secca è l’ideale per non far alzare la glicemia se si assume qualcosa di zuccherino infatti è consigliato mangiare qualche mandorla, ad esempio subito dopo. Se purtroppo si soffre di glicemia alta vanno assolutamente predilette le verdure a foglia verde, la frutta a basso indice glicemico come ad esempio le fragole e i frutti di bosco in particolare i mirtilli, le mele, le pere e le pesche sono ottimi.

Anche i legumi possono essere assunti e non danno alcun problema infatti i fagioli, le lenticchie, i ceci e i piselli sono ricchi di proteine, fibre e carboidrati che favoriscono il mantenimento dei livelli di zucchero nel sangue, le proteine magre che sono un altro toccasana infatti oltre ad indurre il senso di sazietà infatti non influenzano il livello di zuccheri nel sangue, le carni bianche, il pesce, le uova e il tofu sono l’ideale.

Glicemia
Glicemia (pexles)

Tra i carboidrati poi quelli da prediligere sono il pane, il riso e la pasta integrali, la quinoa, il farro e il couscous tutti questi cibi sono sani e vengono assorbiti lentamente dal nostro organismo senza provocare picchi glicemici troppo aggressivi.

Impostazioni privacy