Glutei d’acciaio: li otterrai solamente mangiando questi alimenti

Come avere glutei alti e tonici aiutandosi con lo sport e l’alimentazione, scopri i cibi da inserire nella tua dieta.

I glutei sono una parte del corpo molto apprezzata dagli uomini, ma anche dalle donne, vedersi allo specchio soda e in forma sicuramente è una grande soddisfazione. Soprattutto se per arrivare a certi risultati si sono fatti inevitabilmente dei sacrifici.

Insalata
Insalata (pexles)

Non c’è bisogno di diventare ultrapalestrate, con una corretta alimentazione e degli esercizi mirati e costanti anche a corpo libero si possono ottenere risultati invidiabili. Sicuramente ciò che ingeriamo gioca un ruolo fondamentale, un’alimentazione equilibrata influisce sull’aspetto del nostro corpo. Il 70% di come siamo dipende da ciò che mangiamo, per il restante 30% invece è l’attività fisica a giocare un ruolo importante.

Per rendere il nostro corpo tonico e asciutto è bene fare determinati esercizi anche mirati, la corsa e la camminata potrebbero non bastare, è importante integrare infatti anche con degli esercizi muscolari che vadano direttamente a stimolare la zona che vogliamo migliorare.

Glutei soldi con alimentazione e sport

Per tonificare il nostro corpo è importante assumere una dose sufficiente di proteine le quali non possono assolutamente mancare all’interno della nostra dieta. Le proteine sono importanti sia per chi vuole dimagrire sia per chi vuole tonificare, aiutano infatti a mantenere una massa corporea adeguata alla nostra fisicità.

Glutei
Glutei (pexles)

Per stimolare la crescita e la tonicità muscolare gli alimenti che non possono mancare sulla nostra tavola sono le uova, il pesce in generale e in particolare il salmone, il tonno e lo sgombro, le noci, la quinoa, l’ananas ideale come anticellulite, i legumi e la carne bianca. Tutti questi alimenti sono un vero e proprio toccasana per tonificare il nostro corpo, sono infatti dei cibi proteici, sazianti e ricchi di grassi buoni.

Chiaramente per far funzionare al meglio il nostro corpo è bene essere idratati correttamente. La ritenzione idrica è un grande problema di varie donne, bere molta acqua è fondamentale per favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso, la dose giornaliera consigliata è di 2 litri di acqua al giorno. Possiamo bere acqua anche sottoforma di infusi, tè e tisane da gustare sia caldi che freddi.

Pesce
Pesce (pexles)

Gli sport da prediligere se vogliamo migliorare il nostro lato B sono sicuramente esercizi mirati ai glutei come lo squat, la pallavolo e il nuoto, questi sport abbinati ad una corretta alimentazione assicurano ottimi risultati.

Impostazioni privacy