Incendio divampa nel suo appartamento: morta una donna

Oggi pomeriggio a Genova, una donna di 94 anni ha perso la vita a causa di un incendio divampato nel suo appartamento. Sul posto i vigili del fuoco, i sanitari ed i carabinieri.

Vigili del Fuoco
Vigili del Fuoco (Lindiscreto.it)

Dramma nel primo pomeriggio di oggi a Genova, dove una donna di 94 anni è deceduta in seguito ad un incendio scoppiato all’interno del suo appartamento, sito nel quartiere Oregina. Pare che il rogo abbia interessato la cucina dell’abitazione e l’anziana sia rimasta intossicata.

Segnalato l’accaduto, presso l’abitazione sono intervenuti i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. I pompieri hanno domato le fiamme, parzialmente spentesi per via delle fuoriuscita di acqua da una tubatura, la 94enne è stata subito trasportata in ospedale, ma qui non c’è stato nulla da fare: poco dopo i medici hanno dichiarato il decesso. Si sta ora indagando per chiarire le cause dell’incendio.

Genova, incendio in un appartamento a Oregina: morta una donna di 94 anni

Ambulanza
Soccorsi (Lindiscreto.it)

Una donna di 94 anni, di cui non è stata resa nota l’identità, è morta nel pomeriggio di oggi, a Genova. L’anziana è rimasta intossicata nell’incendio divampato all’interno della casa, dove viveva, un appartamento sito in via Napoli, nel quartiere Oregina.

Secondo le prime informazioni, riportate dalla redazione de Il Secolo XIX, la 94enne si trovava nella sua cucina quando le fiamme avrebbero avvolto improvvisamente la stanza: le esalazioni del fumo avrebbe poi fatto perdere i sensi alla donna.

Dopo la segnalazione, in via Napoli sono intervenuti i vigili del fuoco e lo staff medico del 118. I pompieri hanno fatto ingresso nell’appartamento domando le fiamme che parzialmente si erano spente dopo la rottura di una tubatura di acqua danneggiata dal rogo stesso. I soccorritori hanno provato a rianimare la 94enne, poi trasportata d’urgenza presso l’ospedale Villa Scassi. Purtroppo, poco più tardi, è stato dichiarato il decesso: a nulla sono serviti i tentativi di tenerla in vita.

L’ipotesi dei carabinieri

I carabinieri stanno ora indagando per stabilire le cause alla base del rogo. Dai primi riscontri, pare che le fiamme siano partite a causa di una pentola lasciata dalla stessa vittima sui fornelli accesi e poi avrebbero interessato la cappa della cucina.

Impostazioni privacy