Attività fisica senza andare in palestra: come ottimizzare i risultati (evitando le perdite di tempo)

Volete fare una buona attività fisica ma non avete nè tempo nè voglia di andare in palestra? Allora date un’occhiata a quali possono essere le soluzioni alternative per avere buoni risultati.

Attività fisica
Attività fisica (Lindiscreto.it)

L’attività fisica, si sa, rappresenta un grande aiuto per chi vuole perdere peso. Se si parla di movimento, poi, viene subito in mente la palestra che consente di mantenere un allenamento il corpo. Non tutti, però, riescono ad andarci per un motivo o per un altro. Ci sono persone che non riescono ad andarci anche per mancanza di tempo. Ma come fare per fare attività fisica senza necessariamente dover andare in palestra?

Esistono dei modi che possono farvi rimanere ugualmente in movimento senza la necessità di dover andare in palestra. A confermarlo ci sono anche degli studi che hanno messo in luce quanto alcune abitudini siano efficaci per la perdita di peso. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio di cosa stiamo parlando. Tutto quello che c’è da sapere su come fare attività senza andare in palestra.

I risultati venuti fuori da uno studio dell’Università di Sydney

streching
Attività fisica (Lindiscreto.it)

Secondo gli scienziati della Charles Perkins Centre dell’Università di Sydney, attività “comuni” come pulire casa oppure salire le scale hanno un effetto positivo sull’organismo. Più nello specifico, è stata analizzata l’attività settimanale di diversi adulti tra i 42 e i 78 anni.

Gli è stato messo un tacker. Queste persone dovevano fare attività in un tempo superiore ai 10 secondi come salite scale, pulire pavimenti, ecc. Per 8 anni sono stati monitorati i dati di ogni singolo partecipante ed è venuto fuori che, con movimenti con durata che si aggira sui 10 minuti, c’è stata una riduzione della comparsa di patologie cardiache. Un risultato non da poco.

I vantaggi di fare attività fisica che non sia palestra

Di conseguenza, da queste analisi si deduce che per attività fisica benefica per la salute non si intende soltanto quella classica in palestra. Più si fanno le attività domestiche con intensità e più ci sono benefici per la salute, acquisendo anche una maggiore energia.

Una buona notizia, dunque, per chi non ama particolarmente la palestra. Non è soltato quello un modo valido per tenersi in forma. Potrete dedicarvi alle attività quotidiane con la consapevolezza di fare bene anche al vostro organismo. Una soluzione alla portata di tutti, a zero spese che a quanto pare porta ugualmente benefici per la forma fisica. Cosa aspettate a mettervi all’opera.

Impostazioni privacy