Kiwi acerbi, come farli maturare velocemente: prova il metodo cinese, che magia

Kiwi acerbi, non tutti conoscono il metodo cinese: facendo così li farai maturare in tempi piuttosto brevi. Che magia!

I kiwi sono sicuramente frutti esotici amatissimi anche dagli italiani: questo alimento è popolare in ogni angolo del pianeta.

Kiwi acerbi metodo cinese
Fettine kiwi (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Originari dell’Asia, dalla fine degli anni Novanta sono iniziate le coltivazioni anche nel Bel Paese. L’Italia, in breve tempo, è diventato tra i maggiori produttori di kiwi su scala mondiale. In commercio ci sono tipicamente due colorazioni: quella verde e quella oro.

Secondo le stime, un kiwi apporta in media 88 kcal: per questo motivo è consumato anche dagli sportivi. Fonte di acqua, potassio e sali minerali,  questa bacca apporta anche tanti antiossidanti. Grazie all’alto contenuto di fibre, questo prodotto agisce anche sulla motilità intestinale. Quando li acquistiamo, però, spesso risultano troppo duri e nessuno riuscirebbe a mangiarli. Quest’oggi vediamo insieme il metodo cinese per farli maturare velocemente.

Kiwi troppo duri? Prova il metodo cinese

La prima cosa da non fare è quella di non esporre il kiwi alla luce solare: il sole potrebbe addirittura far marcire la “bacca”.

Kiwi acerbi metodo cinese
Kiwi tagliati (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Il metodo cinese è sicuramente quello più efficace. Mettete in una borsa una banana e una mela insieme ai vostri kiwi. L’etilene rilasciato dagli altri due frutti dovrebbe maturare in un paio di giorni i kiwi senza problemi (sia quelli gialli che quelli verdi).

Quando saranno pronti, cercate poi di consumarli nel giro di pochi giorni perché potrebbero maturare ancora fino a marcire. Evitate anche l’uso del frigorifero: nell’elettrodomestico in questione, gli sbalzi di temperatura, l’umidità e il troppo freddo potrebbero rovinare sia la consistenza che il sapore dei kiwi.

Kiwi acerbi metodo cinese
Kiwi aperti e kiwi chiusi (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Esistono veramente tantissimi trucchetti per facilitare tantissime cose nelle nostre vite: conoscerli tutti è sicuramente complicato. Sapere però come far maturare la frutta è sicuramente una grande cosa e può sicuramente cambiarvi la vita. Tante volte sbagliate a conservare gli alimenti e per questo motivo siete costretti a gettarli via. Questi trucchi, invece, facilitano decisamente il tutto.

Impostazioni privacy