Lavandino, addio sporco ed incrostazioni: prova questo mix favoloso, bastano due ingredienti

Esiste un piccolo trucchetto per eliminare la sporcizia dal lavandino ed averlo sempre pulito: ecco come fare. 

I consigli che riguardano la pulizia dei nostri spazi sembrano non finire mai e che ben venga sarebbe il caso di aggiungere. Alcuni sono fondamentali perché si tratta di soluzioni alla portata di tutti, ma in più capaci, anche di fare bene al nostro portafoglio e al nostro ambiente. Molte sono le ricerche che riguardano il lavandino e l’eventuale pulizie.

Trucco pulizia lavandino semplici passaggi
Lavello pulito (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Non importa che questo si trovi in cucina o in bagno averlo sempre pulito e privo di incrostazioni è il sogno di tutti. E a questo punto la domanda sorge spontanea è possibile tenere il lavandino sempre pulito impiegando solo prodotti naturali? La risposta è sì e ancora sì! Vi diremo di più i prodotti impiegati sono facilmente reperibili in casa. Ma quali sono e come possiamo utilizzarli? Scopriamolo subito.

Come eliminare rimuovere la sporcizia dal lavandino?

Quanti di voi si sono resi conto che il lavandino sia l’ospitante per eccellenza di capelli, sporco, ma anche residui di cibo! A volte si è fortunati e non si crea una vera otturazione del lavandino, ma è bene sempre prevenire per poter scongiurare il peggio ed evitare che si formino anche quelle antiestetiche macchie. Ma cosa possiamo fare per evitare tutto questo? Semplice basterà di servirsi di due ingredienti e il gioco è fatto.

Metodo per pulire lavandino passaggi
Acido citrico (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Ciò che ci occorre è acido citrico e bicarbonato. Possiamo creare la nostra soluzione in pochissimi secondi, sarà in grado di eliminare lo sporco più ostinato, ma sarà anche in grado di igienizzare la zona. Versiamo all’interno di una tazza o di un bicchiere due cucchiai di acido citrico e due di bicarbonato.

Trucco pulizia lavandino acido citrico bicarbonato
Bicarbonato (Foto da Canva) – Lindiscreto.it

Questa oltre ad essere una vera e proprio salvezza per i nostri lavandini ci aiuterà a risparmiare, ma come utilizzarlo? Semplice basterà versare la soluzione e poi serviamoci di un vecchio spazzolino o di una spugna per strofinarlo energicamente sulle superficie, terminata l’operazione lasciamo agire per qualche minuto, infine utilizziamo l’acqua per risciacquare tutto. L’acqua impiegata dovrà essere tiepida, ci renderemo conto dopo qualche minuto come il nostro lavandino si sia liberato di tutte quelle macchie fastidiose.

Impostazioni privacy