Mele, quali sono le più salutari: classifica incredibile

Quali tipi di mele sono maggiormente consigliate? Le verdi o le rosse? Quali fanno più bene al nostro corpo?

Mela verde o rossa?
Mela rossa-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

I medici ce le consigliano fin da piccoli, le nostre madri e nonne ce le impongono quasi a farcele mangiare per avere una buona crescita soprattutto per le nostre ossa. Di che frutto stiamo parlando? Della mela, il frutto forse più famoso, il frutto del peccato originale.

Mela verde o rossa?
Albero di mele-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Ma è vero che “una mela al giorno leva il medico di torno”? A quanto pare secondo analisi, studi ed esami sugli esseri umani, è insieme alla banana il frutto più consumato. Ma bisogna anche fare un po’ attenzione. Sono un garanzia per la nostra salute ed il nostro benessere.

Meglio le mele verdi o le mele rosse?

Mela verde o rossa?
Mela verde-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Le mele sono il tipico frutto possibile da mangiare tutto l’anno, sempre presente sulla tavola degli italiani, fa bene al nostro sistema immunitario. Ci sono differenze tra la mela verde e la mela rossa. Entrambi comportano una grande quantità di nutrizione, fanno bene dopo un pasto o leggermente come spuntino pomeridiano.

Ma quale dobbiamo scegliere? La verde o la rossa? La mela verde, ad esempio, al gusto risulta leggermente più aspra, ma contiene una grande quantità di vitamine, come la la A B C E e la vitamina K. Anche come dimensione è leggermente più grande. Le verdi contengono inoltre più proprietà anti ossidanti, come il potassio. Consigliate per chi ha problemi cardiaci e per chi vuol avere una buona digestione.

La mela rossa invece, è più piccola, e contiene una percentuale di rappresentata per il 2% di lipidi, per il 94% di carboidrati e poche calorie che possono alterare il nostro sistema.

Consigliata soprattutto nel mondo dello sport, sono tanti gli atleti che ne fanno uso, ma senza esagerare. Infatti la mela, ha anche un’alta quantità di glucosio, che per chi ha un livello troppo alto di zucchero nel sangue, bisogna stare attenti.

I dietologi infatti, consigliano di mangiare con le mele, frutta secca, come gli arachidi, che fermano l’aumento di glucosio nel sangue.

Mela verde o rossa?
Mangiare mele porta energia e benefici al nostro corpo-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Abbiamo poi la Mela Annurca, frutto tipico della Campania; la Mela Imperatore, che cresce soprattutto nel periodo invernale e poi la Mela Pink Lady, quella dal sapore più dolce.

Mela verde o rossa?
Consigliata ai bambini-(Foto Adobe)-lindiscreto.it

Consigliabile anche mangiarle con le bucce, ma attenzione, bisogna lavarle per bene prima di consumarle, perché sono trattate con forti pesticidi.

Impostazioni privacy