Puoi entrare nel mondo di Harry Potter: il posto unico al mondo si trova a Roma. È tutto esaurito

Gli amanti del mondo di Harry Potter possono finalmente godersi una cena a tema magico: a Roma ha aperto la pizzeria gourmet Incantum!

Incantum Roma ristorante tema Harry Potter
Binario di Harry Potter (Lindiscreto.it)

Dai libri ai film, se ci sono storie che hanno fondato e influenzato l’immaginario di intere generazioni di giovani quelle sono le vicende di Harry Potter. Fin dalla prima uscita dei romanzi fantasy alla fine degli anni ’90 per poi passare attraverso le sale cinematografiche, gli innumerevoli parchi a tema e locali, le vicende del mago inglese sono conosciute in tutto il mondo. E a distanza di anni esse continuano a suscitare interesse tra gli appassionati. HBO, ad esempio, ha annunciato la produzione di una serie televisiva ispirata ai libri di J. K. Rowling; mentre a Roma ha appena aperto una pizzeria gourmet interamente dedicata a Harry Potter.

Incantum Roma: goditi una serata a tema Harry Potter

Incantum Roma ristorante tema Harry Potter
Libro di Harry Potter (Lindiscreto.it)

Si chiama Incantum e a metà luglio scorso ha aperto i battenti per i numerosi fan interessati a vivere un’esperienza immersiva. Il locale, infatti, oltre a proporre una selezione di pizze gourmet dai nomi “incantati”, fritti e dolci, stupisce soprattutto per l’arredamento e per la presenza dello shop dedicato a Harry Potter.

Si tratta di un locale a due piani: al piano terra si trova una riproduzione della casa dei Dursley (gli zii materni di Harry) a Privet Drive, la capanna di Hagrid con tanto di camino con finto fuoco scoppiettante e un vagone dell’espresso per Hogwarts. Al secondo piano, invece, sorge una fedele riproduzione del magico castello.

Prenotazione esaurite fino a… non si trova più posto

Dopo aver fatto un giro per le varie sale (e aver scattato decine di foto, ovviamente) si passa alla cena. Il menù propone piatti con nomi a tema Harry Potter e preparazioni tipiche della cucina romana, ad esempio supplì (quello con la nduja si chiama Uovo di fenice) o pizze gourmet che portano tutte il nome di un incantesimo. Un esempio è la pizza Oblivion, condita con gorgonzola, noci, prosciutto crudo e miele.

I dolci sono forse la parte più divertente: il tiramisù, ad esempio, è servito dentro a un vaso, proprio come fosse una mandragola, mentre la bavarese somiglia spaventosamente a Edvige, la civetta bianca di Harry. Vi è venuta voglia di andare a cena da Incantum? Purtroppo le prenotazioni, da fare direttamente sul sito web del locale, sono esaurite di qui ai prossimi mesi e i primi posti disponibili si trovano a partire da fine maggio.

Impostazioni privacy