Qual è la pasta più amata dagli italiani: sondaggio favoloso

Proviamo a scoprire il formato di pasta che più gli italiani amano e servono sulle loro tavole, ecco il sondaggio.

La pasta è l’alimento che sicuramente non può mancare nella tavola degli italiani. In un primo momento potrebbe pensarsi che la pasta più amata sono gli spaghetti, ma non è così ce ne sarebbe una che sarebbe in grado di batterli, ma di quale si tratta?

pasta preferita italiana sondaggio
Pasta (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

La pasta è uno degli elementi che non si può non nominare quando si parla dei cibi famosi italiani, ne esistono di diverso formato ed è tanto amata da tutti. Nel corso del tempo si sono inventate tantissime varietà e i modi per poterla preparare sono veramente moltissimi. In commercio ne esistono tante varianti, come ad esempio, quella integrale o quella senza glutine.

Quante tipologie di pasta in vendita e quale quella più amata?

Partendo proprio dall’Unione Italiana Food si è riusciti a determinare che nei nostri supermercati troviamo 300 tipologie diverse di pasta. Ma nonostante questo ne esiste una che risulta essere quella più amata dagli italiani.

pasta preferita italiana sondaggio
Fusilli (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Si tratta non degli spaghetti come spesso si pensa, ma dei fusilli. Questo formato sarebbe in grado di trattenere tutti gli ingredienti e gli odori, proprio grazie alla sua forma.

Ma quali altri formati sono amati? In seconda posizione troviamo la pasta all’uovo. Se, invece, facciamo riferimento ad una pasta corta, oltre ai fusilli, una pasta molto sarebbero le pennette.

Questi sono i formati di pasta che più gli italiani amano. Esistono veramente tante varietà e queste si trovano ai vertici, ma le altre non sono per niente escluse.

Come avevamo detto la pasta rappresenta la base della cucina italiana. Ogni giorno escono fuori nuove ricette per preparare la pasta, a volte i piatti della tradizione vengono rivisitati oppure preparati mantenendo l’originalità.

pasta preferita italiana sondaggio
Pasta (Foto da Canva) – L’Indiscreto.it

Nel nostro paese la pasta viene consumata almeno una volta al giorno. Si può scegliere di condirla con le verdure, i legumi, la carne, il pesce o le varie salse. Dunque, il nostro paese difficilmente rinuncia alla pasta. Durante le festività diventa protagonista indiscussa delle nostre tavole. Come avevamo già detto è capace grazie al formato e alla varietà di accontentare tutti.

Impostazioni privacy