Quante fragole puoi mangiare in un giorno: fai attenzione, tutto quello che devi sapere

Con l’arrivo della primavera sono uscite anche le fragole. Quante ne puoi mangiare in un giorno? Fai molta attenzione, cosa devi sapere.

Nella lista degli alimenti più amati dagli italiani è impossibile non citare le fragole. Questo cibo viene compreso in maniera sbagliata nella categoria dei frutti: si tratta infatti di un falso frutto dal momento che si forma sulla base del fiore e non dall’ovario.

Fragole quante puoi mangiarne
Le fragole (Pixabay) – lindiscreto.it

I veri e propri frutti sono in realtà gli acheni, cioè quei puntini che si notano in superficie. Stando alle stime, ogni cento grammi di fragole apporta 27 kcal, 0.40 g di grassi, 5.3 g di carboidrati e 0.9 grammi di proteine. Con l’arrivo della primavera, anche gli scaffali dei supermercati e i banchi dei fruttivendoli diventano sempre più belli e colorati.

Le fragole sono proprio tra i simboli più incredibili della primavera: nei mesi di aprile e maggio sono buonissime, dolcissime e profumatissime.

L’impatto di questo falso frutto sull’organismo è davvero notevole: gli antiossidanti aiutano ad esempio a dimagrire perché combattono le infiammazioni, stimolano il metabolismo e riducono l’appetito. Secondo alcuni studi molto importanti riuscirebbero anche a controllare il livello di zucchero nel sangue e quindi a prevenire il diabete. Attenzione peró: sai quante fragole puoi mangiare in un giorno? Fai molta attenzione e non esagerare..

Quante fragole puoi mangiare al giorno? La risposta ti scioccherà

Anche se le fragole sono tra i frutti più salutari, è bene sapere che non bisogna comunque esagerare con il consumo. Gli esperti, dal canto loro, hanno suggerito proprio il numero esatto.

Fragole quante puoi mangiarne
Fragole in un bel secchio (Pixabay) – lindiscreto.it

Una persona tendenzialmente può mangiare anche a 200 grammi di fragole al giorno. Chi invece sta seguendo una dieta dovrebbe non superare i 150 g giornalieri.

Per chi vuole sapere il numero esatto, il calcolo è piuttosto semplice. Un 200 grammi di questi falsi frutti equivalgono ad un numero tra cinque e quindici pezzi al giorno. Le fragole possono essere molto diverse tra di loro e ciò influisce inevitabilmente anche sul peso.

Fragole quante puoi mangiarne
Fragole in un secchio (Pixabay) – lindiscreto.it

Ricordate infine che ne fragole sono tra gli alimenti più allergizzanti. Perr questo motivo  chi soffre di allergia dovrebbe consumarne pochissime o addirittura evitarne il consumo. In caso contrario, e possibile la comparsa di effetti indesiderati come orticaria, prurito, ed altre reazioni allergiche.

Impostazioni privacy