Quante kcal perdiamo ogni volta che facciamo cacca

Il nostro corpo impiega calorie per eseguire ogni minima azione, dal camminare, alla digestione a quando si va a fare la cacca.

quante calorie si perdono facendo la cacca
Bruciare kcal cacca (lindiscreto.it)

Si assumono e si perdono calorie continuamente nell’arco dell’intera giornata. Si parla spesso di come è possibile assumere meno calorie per dimagrire oppure perderle attraverso un sano allenamento. Difatti qualsiasi azione comporta bruciare calorie, anche stando fermi, in realtà.

L’organismo elabora e trasforma in energia tutto ciò che si ingerisce. Ma per fare questo processo già di per sé si bruciano calorie. Visto che ogni azione fa perdere calorie, quante se ne perdono facendo la cacca?

Fare la cacca fa bruciare calorie, ecco quante

Fare la cacca si fa fatica
Bruciare kcal cacca (lindiscreto.it)

Fare la cacca è un atto che richiede la tensione dei muscoli, come accade in palestra. In questo caso, le calorie bruciate possono essere più di 68 calorie all’ora. Nei casi in cui l’individuo ha una quantità sufficiente di fibre e acqua nel sistema, fare la cacca diventa più facile e, quindi, lo sforzo è minore. Infatti si perdono più calorie in caso di stitichezza.

Fare la cacca significa stare seduti per alcuni minuti. Se un uomo di 70 kg sta seduto e fa la cacca per 6 minuti, brucia 6.8 calorie. La cacca dura, che comporta uno sforzo maggiore, può far bruciare fino a 112 calorie all’ora. A seconda di molti fattori, ogni individuo brucia calorie in modo diverso. La cacca da sola non può essere considerata un esercizio in grado di far perdere peso e grassi, in quanto non è così significativo. Poiché la cacca libera il corpo dagli alimenti, si ha la sensazione di essere più leggeri.

Il senso di leggerezza dipende dal peso della cacca e dalla quantità che ne viene espulsa. Difatti, il peso suo peso varia e non è sempre lo stesso, proprio perché dipende da molti fattori come la corporatura, le abitudini alimentari e la quantità di liquidi assunti. Inevitabilmente, una dieta più sana aiuta a produrre più cacca e a liberarla più in fretta.

Nella dieta per perdere peso, per esempio, si consumano molta frutta e verdura, cereali integrali e fibre. Consumare più fibre, significa anche aumentare il peso delle feci e favorire un’abitudine intestinale più regolare.

Impostazioni privacy