Idee originali per riciclare le scatolette del tonno, evita uno spreco inutile e conservale in maniera creativa.
Il tonno in scatola è uno degli alimenti più gettonati, è infatti molto versatile e permette di realizzare svariate ricette alcune delle quali anche molto veloci.
Il tonno è un alimento sano e ricco di grassi buoni, è noto infatti il suo elevato contenuto di omega tre, si tratta anche di un alimento abbastanza proteico ideale per gli sportivi.
Si presta alla preparazione di sandwich, insalate, e molto altro, con il tonno possiamo preparare un’ottima pasta sia calda che fredda o delle sfiziose insalate di riso, insomma le idee per utilizzarlo non mancano, ma una volta usato anziché buttare la sua scatola potremmo riciclarla in maniera originale.
Come riciclare le scatolette di tonno un’idea simpatica ed originale
Per riciclare le scatolette di tonno ed evitare inutili sprechi, possiamo usare la nostra fantasia e sbizzarrirci. Un’idea originale potrebbe essere quella di utilizzare le scatolette di tonno per realizzare gli scacciapensieri, possiamo appenderli alle pareti, alle librerie o sopra una porta magari se abbiamo un negozio.
Vi sembrerà impossibile ma con le scatolette di tonno, possiamo realizzare una lanterna da esterno, sarà davvero semplice ottenerla. Se avete un uccellino potete decorarla ed utilizzarla come mangiatoia. Per gli amanti delle piante grasse invece potete realizzare dei vasi colorati per mettercele dentro. Per chi cuce è possibile realizzare un puntaspilli ricoprendo la scatolina.
Le scatolette di tonno possono essere utilizzate come portacandele per profumare la casa e scacciare gli insetti, si tratta di un’idea davvero carina per abbellire la vostra abitazione. Uno sfizioso orologio da tavola è un altro oggetto che è possibile creare con le scatolette di tonno per arredare la casa.
Possiamo anche realizzare con le scatoline dei simpatici quadri da appendere al muro. Qualunque cosa decidiate di realizzare con le vostre scatolette di tonno, ricordatevi sempre di pulirle come si deve prima di trasformarle, dopo aver eliminato ogni residuo e ogni odore, sbizzarritevi stravolgendole come più preferite.