Sedurre una donna con i fiori: quali scegliere

ATTUALITA' –  Si dice che l'arte della seduzione abbia molto in comune con l'arte della guerra… Difatti entrambe partono dal desiderio di scoprire territori del tutto nuovi.

L'arte della seduzione ha però un asso nella manica: i fiori. E' proprio per questo che possiamo definire arte anche il gesto di offrire fiori!

Fin dai tempi più antichi esiste la bella usanza di offrire fiori e, indifferentemente dal variare di queste abitudini nel tempo, la ragione di sottofondo è sempre stata la stessa. E cioè la volontà di esprimere sentimenti attraverso dei simboli e avvicinare a sè la persona amata.  I Cavalieri per esempio solevano offrire fiori alle signore in segno di cortesia e di apprezzamento, e dal canto loro i signori desideravano mostrare le loro buone maniere ed esprimevano in questo modo non solo i loro sentimenti, ma anche le loro intenzioni. Alla fine del XIX secolo, in Inghilterra, i mazzi di fiori contenevano messaggi segreti che dovevano essere scoperti, analizzati e discussi dalle signore. E il segreto del messaggio non consisteva solo nelle parole, ma anche nella scelta dei fiori, delle loro dimensioni, del loro colore e anche del modo in cui era avvolto, presentato e consegnato il bouquet.

Al giorno d'oggi quest'abitudine secolare sembra essersi affievolita e il gesto di offrire fiori è considerato da molti un cliché. In assenza di tempo e in presenza di una tecnologia che rende possibile il far sentire la propria vicinanza in modi diversi dall'offrire i fiori, la praticità ha ampiamente sostituito il romanticismo, trascurando il significato di questo bellissimo e storico gesto… Non dovremmo mai dimenticare, che prima che il corteggiamento diventasse un semplice "invito a prendere un caffè", c'era l'abitudine di regalare un mazzo di fiori, simbolo dei propri sentimenti e del proprio apprezzamento.

Ogni fiore racchiude tra i suoi petali un simbolo unico ed ognuno di esso esprime un'idea a sé stante; alcuni sono delicati, altri fieri e fiduciosi, alcuni passionali ed altri ancora sembrano sorridere, giocare. Ogni colore trasmette un sentimento e un'intensità ed ogni associazione di fiori contiene un messaggio specifico. L'arte di regalare i fiori consta non solo nella scelta dei fiori giusti e nella loro combinazione, ma anche nell'attenta e minuziosa architettura di tutto il gesto. Il momento scelto per inviare il bouquet può evidenziare il messaggio trasmesso, e le parole scelte per accompagnarlo compongono tutta l'arte di offrire i fiori.

L'intenzione di inviare dei fiori a domicilio Milano, per esempio, ha come significato nascosto quello di spedire dei sentimenti, siano essi di natura personale oppure professionale. Anche se si tratta di una collega di lavoro che apprezzi, di un cliente che rispetti, della tua ragazza, di un'amica, di tua moglie, di tua madre oppure semplicemente di un amico che vuoi rallegrare, come anche della suocera oppure di un buon partner commerciale al quale vuoi mostrare il tuo riconoscimento. In tutti questi casi, i fiori conferiscono al messaggio un'impronta sensibile, molto più di quanto si potrebbe trasmettere a parole.

Sebbene si tratti di un'arte, essa non è difficile da imparare; hai bisogno solo di un po'di ispirazione, sincerità, attenzione, per sapere quali fiori online Roma scegliere e quando inviarli, in quale forma e quale colore.

Impostazioni privacy