Come smaltire una sbornia: rimedio stupefacente, funziona!

Come smaltire una sbornia, cosa fare e che evitare tutti i consigli utili per stare meglio e non peggiorare la situazione. 

Quando si beve più del dovuto si rischiava di prendersi una bella sbornia che deriva da un esagerato consumo di alcol che tende ad accumularsi nel sangue.

Sbornia
Alcolici (Pexles)

Quando si inizia bere a volte si potrebbe far fatica a regolarsi e a smettere soprattutto nel corso di una serata con amici in cui c’è molto alcol a disposizione. Potrebbe capitare di bere troppo anche in occasioni particolari, per festeggiare o perché si è giù di corda, in tutti questi casi è possibile che si beva più del dovuto soprattutto se si è giovani e non si è abituati a bere e a regolarsi, è semplice prendersi una sbronza anche senza rendersene conto.

I sintomi caratteristici di questa situazione variano a seconda dell’alcol assunto, ognuno risponde in maniera indipendente al consumo di alcol. Ad influenzare lo Stato infatti ci sono vari fattori come ad esempio l’abitudine nel consumare alcolici, l’associazione di droghe o farmaci, l’età, il peso, il sesso, il cibo assunto e altro.

Come riprendersi da una sbornia, i consigli utili e le cose da non fare

Quando si beve troppo tra i primi sintomi c’è il mal di testa e la stanchezza estrema, l’apatia o al contrario l’euforia, potrebbe presentarsi poi una sensazione di malessere generale, nausea, vomito, disidratazione, acidità, dolori addominali, disturbi dell’equilibrio difficoltà a parlare, ronzini nelle orecchie e confusione.

Sbornia
Alcolici (Pexles)

Quando si ci trova in questo stato o anche solo in alcuni di questi sintomi, significa che la soglia alcolica che si riesce a sopportare è già stata superata. In questi casi è conveniente iniziare con il bere molta acqua così da interrompere la disidratazione. Bere infatti favorisce la diuresi e la sudorazione così da espellere le sostanze nocive che abbiamo nel nostro corpo, assumere liquidi inoltre contribuisce ad ossigenare il cervello e ad essere più lucidi.

Se non gira troppo la testa e non ci si sente stanchi un’altra soluzione potrebbe essere quella di coricarsi. Il giorno dopo fare un po’ di attività fisica e iniziare la giornata con un caffè ed una buona colazione ricca di frutta continuando ad idratarsi potrebbe essere la soluzione.

Consigli
Alcol (Pexles)

Se non si è troppo stanchi fare una passeggiata e respirare all’aria aperta potrebbe aiutare a sentirsi meno confusi e a riprendersi. Ciò che bisogna assolutamente evitare di fare, è continuare a bere alcolici, assumere dei farmaci o altre sostanze in combinazione all’alcol e guidare dopo aver bevuto.

Impostazioni privacy