Specchio del bagno, come pulirlo in 3 mosse: risultati entusiasmanti

Specchio del bagno, tre mosse infallibili per pulirlo alla perfezione: risultati stupefacenti, non lo hai mai visto brillare così

Se chiedessimo ad un campione di persone con quale spirito si apprestino, quotidianamente, alle pulizie domestiche, le risposte che otterremmo sarebbero a dir poco scoraggianti. Nessuno – neanche tu, potremmo scommetterci – ama infatti “perdere” tempo con quella che viene percepita come una fastidiosissima incombenza: sanificare e rassettare casa.

Pulizia dei vetri prodotti
Pulizia dei vetri (Canva) – L’Indiscreto.it

Eppure, vivere in un contesto che rispetti determinati criteri di igiene è una condizione imprescindibile non solo per la nostra stessa salute, ma anche per garantire lunga vita al mobilio e ai complementi d’arredo che, se lasciati all’incuria, potrebbero deteriorarsi con molta più rapidità del previsto.

Dopo averti spiegato come pulire velocemente e senza fatica il battiscopa, nonché come rimuovere le macchie di candeggina dai vestiti con un semplice passaggio, quest’oggi vedremo di illustrarti una serie di passaggi tramite cui far brillare il vetro del tuo specchio da bagno.

Quest’ultimo, d’altra parte, è uno dei complementi d’arredo che tende maggiormente a sporcarsi, essendo solitamente posizionato nella parte di muro soprastante al lavabo. Onde evitare di doverlo lucidare e ripassare ad ogni nuova macchia, il trucchetto che stiamo per svelarti è davvero la soluzione che fa al caso tuo.

Specchio del bagno, come pulirlo in 3 mosse: risultati mai visti

Sono tre, nello specifico, i passaggi che dovresti aver cura di eseguire ogni qualvolta ti troverai di fronte ad uno dei compiti più noiosi e seccanti di tutti: pulire lo specchio del bagno. Seguendo alla lettera i nostri consigli, tuttavia, questa attività non mancherà di apparirti molto meno gravosa.

Specchio del bagno come pulirlo
Specchio del bagno, come pulirlo (Pixabay) – L’Indiscreto.it

Il primo step, nella fattispecie, dovrà essere quello di rimuovere ogni residuo di polvere attraverso un semplice panno. Così facendo ti assicurerai una pulizia profonda e impeccabile del tuo vetro, nel quale non andrà più a formarsi alcuna traccia di aloni.

Il secondo passaggio consiste nel procedere con la detersione vera e propria, che può essere realizzata sia tramite i consueti prodotti acquistabili al supermercato, sia tramite soluzioni fai da te. In questo particolare frangente, senza ombra di dubbio, il tuo alleato migliore per la sanificazione dello specchio non potrà che essere l’alcool: tramite un panno e degli opportuni movimenti circolari, lo sporco scomparirà in men che non si dica dal vetro.

Infine, la fase che concluderà l’intero processo è proprio quella dell’asciugatura. Anche in questo caso, il segreto che devi conoscere riguarda proprio la modalità con cui deve essere eseguita un’operazione di tal tipo. Basterà, nello specifico, munirsi di un panno in microfibra ed eseguire dei movimenti circolari, avendo cura di esercitare una leggera pressione.

pulizia veloce bagno
Specchio del bagno pulito (Pixabay) – L’Indiscreto.it

Una volta completati questi tre passaggi, lo specchio che vi si parerà davanti non avrà nulla a che vedere con quello di partenza. Un procedimento rapido, semplice e intuitivo: cosa chiedere di più per la tua casa?

Impostazioni privacy