Patate che germogliano in fretta: fai così e risolvi il problema, non puoi sbagliare

Le patate che compri al supermercato germogliano sempre velocemente? Ecco il trucco per risolvere il problema: non puoi sbagliare.

Le patate sono tra gli alimenti più consumati al mondo. Questi tuberi presentano diversi vantaggi: per prima cosa, sono estremamente versatili e si prestano a numerosissime ricette (C’è ne una per realizzare la parmigiana veramente intrigante). Sono anche ingredienti base di diversi preparati.

Patate germogliano velocemente trucco
Patate con germogli (Foto da Adobe) – lindiscreto.it

Altro punto di forza è sicuramente il prezzo: in tutti i mesi dell’anno, costano relativamente poco. Le patate apportano poi una serie di benefici all’organismo umano: il segreto sta sempre nel non esagerare e nell’utilizzare metodi di cottura salutari (ridurre assolutamente la frittura).

Stando alle stime, questi alimenti posseggono tra il doppio e il quadruplo di calorie rispetto ad altri tipi di verdure. Ricche di solanina (sostanza che non va assolutamente consumata cruda), sono fonti di proteine, sali minerali e nutrienti. La maggior parte delle persone tende ad acquistare tantissime patate per poi lasciarle i dispensa ed evitare di fare la spesa ogni giorno. Se le patate che hai acquistato germogliano in fretta devi sicuramente valutare l’idea di impiegare questo metodo fenomenale.

Patate che germogliano velocemente? Risolvi così: il trucco che devi conoscere

Il sapore delle patate è un qualcosa di ineguagliabile: il tubero in questione è amato proprio da tutti, grandi e piccini.

Patate germogliano velocemente trucco
Le patate (Foto da Pixabay) – lindiscreto.it

Conservare le patate, in più di un’occasione, può diventare un incubo: spesso e volentieri questi alimenti formano uno spiacevole germoglio. Per chi non lo sapesse, questo alimento va conservato in un luogo fresco e asciutto, lontano da luce e calore. In caso contrario, l’alimento può cambiare colore (diventare verde) e germogliare.

Le patate non andrebbero conservate in frigorifero: anche in questo caso, potrebbero cambiare colore e rovinarsi. Per questo motivo devi assolutamente conoscere questo trucchetto: acquistate le patate, mettile in un sacchetto in un posto asciutto e aggiungi un paio di mele. Tale frutto produce l’etanolo, un gas capace di bloccare il processo di trasformazione delle patate.

Patate germogliano velocemente trucco
Patate in un sacchetto (Foto da Pixabay) – lindiscreto.it

Tutti, senza sapere se le patate con i germogli sono commestibili o meno, tendono a buttarle via. Nulla di più sbagliato, dal momento che esistono diversi trucchetti per riutilizzarla al meglio.

Impostazioni privacy