Succhi di frutta, quali sono i migliori in commercio: presta attenzione, la lista

Succhi di frutta: sono davvero salutari? Attenzione, ecco quali prediligere e quali evitare.

I succhi di frutta sono acquistati da tantissime persone, la bevanda piace sia ai bambini da portare a scuola che agli adulti da bere a colazione o nel pomeriggio. Con l’arrivo della bella stagione sicuramente ci sarà un incremento dell’acquisto dei succhi di frutta in quanto sono dissetanti e rinfrescanti soprattutto se conservati in frigorifero.

Succo
Succo di frutta (Pexles)

I succhi di frutta piacciono molto, alcuni credono che si tratti di una bevanda salutare e di stare assumendo frutta. Tuttavia non sempre potrebbe essere così, la maggior parte dei succhi in commercio purtroppo non sono salutari in quanto tra gli ingredienti troviamo lo zucchero o altri tipi di dolcificanti.

L’aggiunta di zuccheri ai succhi di frutta è del tutto inutile in quanto la frutta è già dolce di suo e contiene fruttosio, c’è da dire inoltre che purtroppo la frutta che viene utilizzata per produrli solitamente è di pessima qualità, ricca di pesticidi e conservanti.

Succhi di frutta impara a sceglierli, scopri a cosa devi fare attenzione

Alcuni succhi di frutta andrebbero evitati o quantomeno sarebbe opportuno non berli abitualmente. La cosa fondamentale sarebbe leggere l’etichetta e informarsi riguardo gli ingredienti.

Succo
Succo di frutta (Pexles)

Se il succo di frutta contiene zuccheri aggiunti meglio evitare di comprarlo, purtroppo non rappresenta una bevanda salutare infatti per ottenere un succo, il procedimento prevede che venga lavorato industrialmente con dei macchinari che solitamente tendono ad eliminare anche le proprietà. Questo accade soprattutto per le alte temperature a cui è sottoposto il frutto.

A fare eccezione sono i succhi d’arancia 100%, questo tipo di bevanda infatti è molto più salutare in quanto non contiene zuccheri e solitamente sulla confezione è riportato il nome  spremuta piuttosto che succo. Dunque se si vuole comprare una bevanda rinfrescante al supermercato meglio puntare su questa opzione. La cosa migliore per assumere frutta è mangiare direttamente il frutto, altrimenti berla sotto forma di centrifugati, spremute o frullati in questo modo le proprietà resteranno intatte.

Succo
Succo di frutta (Pexles)

Ultimamente anche nei supermercati vengono vendute delle bottigliette che troviamo nei frigoriferi, non sono dolcificate e sono simili ad una centrifuga questo tipo di prodotto è un ottimo acquisto.

Impostazioni privacy