Tir investe un cervo e si ribalta: morto giovane autista

Stamane a Marziai di Quero Vas, nella provincia di Belluno, un ragazzo di 35 anni è morto in un terrificante incidente stradale mentre era alla guida di un tir.

Strada
Strada (Lindiscreto.it)

Un giovane di 35 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto questa mattina lungo provinciale 1 nel territorio di Marziai di Quero Vas, nella provincia di Belluno. Il 35enne era alla guida di un tir, quando improvvisamente ha investito un cervo, finito addirittura nella cabina.

Dopo l’urto, il mezzo pesante è uscito dalla carreggiata e si è ribaltato su un fianco. I soccorritori che si sono precipitati sul posto, dopo la segnalazione, anche a bordo di un’eliambulanza, hanno potuto solo dichiarare la morte dell’autista. Deceduto anche l’animale investito. Per ricostruire la tragedia, sono arrivate le forze dell’ordine.

Marziai, investe un cervo ed il tir si ribalta: morto un giovane di 35 anni sulla provinciale 1

Eliambulanza
Eliambulanza (Lindiscreto.it)

È Manuel Favaro, 35enne di Salzano, in provincia di Venezia, la vittima del sinistro verificatosi stamattina, mercoledì 18 ottobre, lungo la strada provinciale 1 all’altezza di Marziai, frazione del comune di Quero Vas (Belluno).

Il 35enne, che lavorava come camionista per un’azienda di trasporti, stava percorrendo la provinciale alla guida di un camion. Improvvisamente, scrive la redazione di Fanpage, il mezzo pesante ha investito un cervo che ha attraversato la carreggiata. Dopo l’impatto, l’animale è finito dentro la cabina del tir, poi uscito di strada e ribaltatosi su un fianco. Nel sinistro sarebbe rimasta coinvolta una vettura, il cui conducente non avrebbe riportato lesioni.

Scattato l’allarme, sulla provinciale sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 ed i vigili del fuoco. Considerata la situazione, è stata fatta atterrare anche un’eliambulanza. Una volta estratto dalle lamiere, però, per Manuel era ormai troppo tardi: il 35enne è deceduto sul colpo. Nell’incidente è morto anche il cervo.

Indagini affidate ai carabinieri

I carabinieri hanno provveduto ai rilievi ed hanno ricostruito la terribile dinamica dell’incidente costato la vita al camionista. Per consentire la rimessa in sicurezza della carreggiata e tutte le operazioni delle forze dell’ordine, il tratto della provinciale 1 è stato chiuso al traffico per alcune ore.

La scorsa notte, in un tragico incidente sulla provinciale 17 a Monteforte d’Alpone, in provincia di Verona, un ragazzo aveva perso la vita: la sua auto, per cause ancora da chiarire, si è schiantata contro una parete in cemento.

Impostazioni privacy