Triplette per la Boca, scoppia l’orgoglio Xeneize

SPORT COMMUNICATION – Al primo anno di attività, tra mille difficoltà iniziali, La Boca Sette Colli colora di gialloblu il cielo civitanovese.

L’orgoglio Xeneize, infatti, si tramuta in uno storico triplete che, già al primo colpo, riempie la Hall of Fame del club. A dare il via alla memorabile settimana di vittorie ci pensa il calciotto maschile guidato da mister Peppe Masullo che, nello scontro diretto contro New Team, si impone per 7 a 4 e conquista la coppa provinciale, dando appuntamento alla fase regionale a Fano del 10 giugno. Quindi, venerdì sera, l’ufficializzazione del titolo di capocannoniere da parte di Ciro Cavallaro che al termine della regular season della TEC Championship c7, chiude con 45 gol in venti gare e si aggiudica il primo storico trofeo dei campionati Tec. Infine, domenica pomeriggio, l’apoteosi rosa della Boca Girl di mister Andrea Carlocchia. Nel triangolare finale della Pink Cup CSI, infatti, Tonelli e compagne perdono ai rigori la prima sfida contro l’HR Recanati, dopo lo zero a zero dell’unico tempo da trenta minuti previsto da regolamento. Nella seconda gara, però, sale in cattedra Michela Tonelli con una doppietta, seguita da Katiuscia Acciarresi, chiudendo sul tre a zero il conto con Borgo De Moji di Montefano, alzando così al cielo la coppa del triplete.

“La storia ha bussato alle nostre porte sin dal primo anno – racconta emozionato il presidente Emanuele Trementozzi – Siamo partiti senza uno sponsor, con le sole nostre forze e pian piano abbiamo strutturato la nostra società. Con il nostro capitano Cavallaro si è aperta una striscia vincente che ricorderemo a lungo. Mister Masullo, al quale va il mio più grande ringraziamento per aver conquistato la coppa provinciale Csi ottenendo ben cinque vittorie su sei gare disputate. Nella prima fase siamo arrivati ultimi, spesso in otto contati, poi la svolta. Ed eccoci qui a raccogliere il premio per non aver mai gettato la spugna. Quindi, domenica, l’orgoglio delle ragazze guidate da duo Carlocchia-Vanella. Una coppa voluta fortemente, contro due avversarie forti, che speriamo sia l’inizio di una grande avventura in rosa per i prossimi anni. La nostra stagione non è finita qui, mancando ancora il calcio a sette e il calcio a 5 maschile, ma possiamo già dire che La Boca, al primo tentativo, ha già scritto la sua storia. Un triplete fantastico, che rende merito ai nostri sacrifici e ci dà la forza per far sì che, questa grande magia, duri in eterno”.

Impostazioni privacy