‘Un gol per San Severino’, Nazionale Attori in campo per le scuole settempedane

di Emanuele Trementozzi
SAN SEVERINO MARCHE – Un grande evento, quello di domenica 19 marzo, che andrà in scena al Comunale di San Severino.

In campo la Nazionale Attori capitanata da Giorgio Pasotti, l'Ispettore Libero di Distretto di Polizia, contro una rappresentativa di ex giocatori, guidati dal tecnico del Carpi Fabrizio Castori, chiamata "Campioni per le scuole", visto che l'intero incasso sarà devoluto al comune settempedano per la sistemazione delle due scuole duramente colpite dal recente terremoto.

Una manifestazione molto attesa, ideata e coordinata da Cristina Marcucci, presidente dell'Associazione Help, Sos Salute e Famiglia, patrocinata dal Comune di San Severino e sostenuta con forza dalla Pro Loco locale, dal Csi di Macerata che fornirà i direttori di gara e dai simpaticissimi clown della "Valigia delle Meraviglie". Senza dimenticare la Settempeda, la Polisportiva Serralta, l'Associazione Palio dei Castelli, l'Avis e il Volley San Severino.

Un incontro di calcio, il cui fischio d'inizio è previsto per le 15.30, che sarà raccontato in telecronaca diretta dal presentatore Marco Moscatelli che, sul terreno di gioco, farà vivere le emozioni e le impressioni dei calciatori, intercettati tra un'azione e l'altra in perfetto stile bordocampista, assistito da Gaia Gennaretti. I biglietti, di cinque euro (6-14 anni) e dieci (per i maggiori di 14 anni, gratis per i minori di sei), sono già disponibili in prevendita e permetteranno a tutti i possessori, fino al 30 aprile, di poter usufruire di alcuni sconti presso le attività commerciali che hanno sposato l'importante iniziativa. Annunciati, durante la conferenza stampa che si è tenuta presso la sala del Teatro Itaia di San Severino Marche, già alcuni volti noti che prenderanno parte all'evento vestendo la maglia della Nazionale Attori. Da Giorgio Pasotti a Raimondo Todaro, finendo con  George Leonard del Grande Fratello. Nelle fila dei "Campioni per le scuole", invece, Andrea Tacconi e Mattia Schillaci, figli dei mai dimenticati campioni juventini, oltre al terzino dell'Ascoli, proprietà Milan, Gianfilippo Felicioli.

"Un grande evento che permetterà alla nostra città di mantenere vivo l'interesse su quanto accaduto – ha detto l'Assessore allo Sport di San Severino Paolo Paoloni – La finalità sociale si sposa con il divertimento e il grande interesse che suscita ogni volta la Nazionale Attori quando  gira per l'Italia". "Speriamo che sia la prima di tante iniziative da qui in avanti – ha dichiarato il presidente della Pro Loco Andrea Migliozzi – il nostro dovere è quello di far ripartire la città prima possibile". "Le scuole hanno subito un duro colpo e vogliamo donare a tutti una rinnovata speranza per il futuro – ha continuato il Dirigente Scolastico della Tacchi Venturi Sandro Luciani – Sono certo che, nonostante tutto, uniti ce la faremo". "Siamo chiamati tutti a fare qualcosa per la nostra città – ha concluso il presidente della Settempeda Marco Crescenzi – per cercare di superare un momento così difficile". 

A dirigere l'incontro sarà Luigi De Marco, assistito da Luca Cardarelli e David Valentin del Csi Macerata. I tagliandi sono già a disposizione presso i seguenti punti vendita:

SAN SEVERINO
Proloco
Bar Centrale
Pino’s Bar
Roberto Equipe
L’Idea e la Forma
Ok Ferramenta 
Edicola dei Giardini 
Antica Latteria CRAI

GAGLIOLE:
Stazione di Servizio Urcia (Selvalagli)

TOLENTINO
Pasticceria Bar Zazzaretta
Hotel 77

CINGOLI
Pub Rock Abbey
Bar dei Tigli

PASSO DI TREIA
Bar Roma

MACERATA
Terminal c/o Perugini Bus Bar

CASTELRAIMONDO
Bar Eclissi

PORTO POTENZA PICENA
CRI Croce Rossa

CASTELFIDARDO
Palestra 

Zona JESI
Calamity Slot Bar (uscita Castelbellino)

CIVITANOVA MARCHE
Ufficio Turismo

Impostazioni privacy