Whatsapp, da adesso puoi finalmente farlo: utenti sempre più sconvolti, scioccante

Su WhatsApp arriva l’ennesima novità, gli utenti restano a bocca aperta, ecco qual è la nuova funzione nuova di zecca che verrà introdotta nell’applicazione.

WhatsApp viene costantemente aggiornato, l’ultima versione è quella che garantisce un’efficienza maggiore. Una risoluzione migliore, una velocità maggiore e più servizi messi a disposizione degli utenti.

Whatsapp aggiornamento
Whatsapp (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Dopo l’introduzione di molte nuove funzioni che sono state introdotte, tra cui quella di poter finalmente condividere foto di alta qualità attraverso WhatsApp, nelle ultime ore sono state introdotte ulteriori funzioni.

Gli utenti non se lo aspettavano minimamente, infatti adesso oltre a poter condividere foto in alta definizione, è possibile anche condividere i video con una risoluzione di alta qualità.

WhatsApp è l’ultimo aggiornamento che non ti aspettavi

La novità riguardante i video su WhatsApp sarebbe già stata introdotta sia su Android e su iOS, sarebbe infatti ormai possibile poter condividere con i nostri contatti video in HD.

Video alta qualità
Video (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Precedentemente quando veniva condiviso un video, si parlava di circa 848 × 480, adesso è possibile condividerlo ad una risoluzione di circa 1280 x 720. Sicuramente non si tratta di una qualità pari all’originale ma è comunque una definizione migliore rispetto a quella precedente. Sarà possibile scegliere in prima persona, con quale qualità condividere il video. Chiaramente condividendo il video in alta definizione, il peso dei megabyte aumenterà, dunque è bene che il contatto a cui vogliamo inviarlo, abbia sufficiente spazio nel proprio dispositivo.

Il consiglio è quello di non appesantire ulteriormente WhatsApp e di scaricare sempre i file, magari sul computer o su una chiavetta, per non andare a riempire la memoria. Appesantendo whatsapp si rischia di rallentare le performance dell’applicazione, oltre che farla andare in down, non permettendo più a chi possiede l’app di accedervi. È inoltre raccomandato fare sempre un backup, è infatti possibile impostarlo anche in automatico proprio dalle impostazioni dell’applicazione. In questo caso non si correranno rischi, e tutti i messaggi e i file ricevuti saranno al sicuro.

App utenti
Whatsapp (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Nel frattempo sembra che WhatsApp stia lavorando anche all’aggiunta di nuovi possibili formattazioni del testo, si è parlato infatti della possibilità di realizzare blocchi di codice o di citazioni. Ciò consentirà agli utenti di formattare alcuni frammenti di codice, con l’obiettivo di migliorare la leggibilità.

Impostazioni privacy