Workout 12-3-30, perché tutti ne parlano: benefici impressionanti

Workout 12-3-30, cos’è e come funziona: il metodo sta spopolando in tutto il mondo. Anche gli esperti ne parlano: che benefici.

Dopo un lungo inverno fatto di eccessi (soprattutto dal punto di vista alimentare), è arrivato il momento di rimettersi in forma e din prepararsi all’estate.

WOrkout 12-3-30 come funziona
Serie di tapis roulant (pixabay) – lindiscreto.it

Ad una sana alimentazione va in ogni modo associato anche l’esercizio fisico. Con l’allenamento, infatti, si accelera il metabolismo, si bruciano più calorie e si perde peso più rapidamente.

Nell’ultimo periodo sta riscuotendo grandissimo successo il tapis roulant: questo marchingegno riproduce la camminata o la corsa. Sul tappeto è possibile impostare velocità diverse e si può anche cambiare l’inclinazione. I vantaggi sono notevoli: con uno strumento così si riducono i rischi di infortunio (rispetto ad una corsa fatta su un terreno instabile) e correndo in casa si dice addio a pioggia, vento e freddo. Da un po’ di tempo sta spopolando il metodo 12-3-30: vediamo perché tutti ne parlano e perché è il preferito dei vip.

Workout 12-3-30, come funziona: benefici impressionanti

Negli ultimi tempi stanno spopolando alcuni metodi di allenamento sconosciuti fino a pochi anni fa. Il metodo 12-3-30, ad esempio, apporta fantastici benefici all’organismo ma sono in pochi ancora a testarlo.

WOrkout 12-3-30 come funziona
Tapis roulant in palestra (Pixabay) – lindiscreto.it

Lanciato da una star del web, è diventato virale ovviamente sulla piattaforma TikTok. Laurea Giraldo è una fitness creator che ha lanciato questa nuova moda legata all’allenamento sul tapis roulant. Niente corsa: tutte le concentrazioni sono rivolte alla camminata. Nonostante ciò,  non è di certo facile fare quest’allenamento.

I numeri non sono uniti per creare un titolo carino: rappresentano invece tutte le impostazioni di questo super allenamento. Per prima cosa, l’inclinazione va impostata sul 12%. 3 invece sono le miglia orarie: in italiano sarebbero pari a 4.8 km/h. Trenta, infine, sono i minuti da dedicare al workout in questione. Stando alla creatrice, questo allenamento va fatto almeno cinque volte a settimana e va abbinato ad una dieta ipocalorica.

WOrkout 12-3-30 come funziona
I tapis roulant (Pixabay) – lindiscreto.it

Secondo quanto spiegato dall’organizzazione Mondiale della Sanità,  servirebbero 10.000 passi al giorno per stare in salute. Il problema è che in una giornata ne facciamo molti di meno: per questo motivo l’allenamento sul tapis roulant migliorerebbe notevolmente la vostra forma fisica. Camminando in pendenza, inoltre, si fa un esercizio più intensivo: tutto ciò so traduce in un carico maggiore su gambe e glutei.

Impostazioni privacy