Yoga facciale, benefici notevoli per la salute: come farlo correttamente

Yoga facciale se non ne hai mai sentito parlare ecco di cosa si tratta e quali sono i benefici per il tuo viso.

Lo yoga è una pratica Orientale ormai praticata anche in Occidente da tempo, è un’attività mindfulness che fa bene al corpo e alla mente e anche se non l’avresti mai detto esiste anche lo yoga ideale per il nostro viso si tratta dello yoga facciale.

yoga
Yoga (Pexles)

La pelle del nostro viso è il nostro biglietto da visita, è bene fare un’accurata skin care ogni giorno per combattere i segni del tempo. Prenderci cura della nostra pelle ci farà stare bene e ci aiuterà ad invecchiare più lentamente almeno davanti allo specchio. Quando parliamo di yoga facciale stiamo parlando di alcune tecniche e di alcuni movimenti ideali per rendere più tonica ed elastica la pelle del nostro viso attraverso determinati movimenti.

Ormai esistono molti tutorial che si sono diffusi sul web nei quali viene mostrato come praticare lo yoga facciale e in cui vengono mostrati anche i prima e i dopo, sembra incredibile eppure l’aspetto della pelle migliora a vista d’occhio. Gli esperti ritengono che una pratica costante a lungo termine potrebbe effettivamente produrre dei cambiamenti notevoli al nostro aspetto rendendo la pelle del viso più tonica ed elastica e contrastando le rughe.

Yoga facciale di cosa si tratta e come funziona tutti i benefici

Lo yoga facciale è davvero semplice si tratta di una serie di movimenti ed espressioni che fanno lavorare i muscoli del viso.

yoga
Yoga (Pexles)

L’obiettivo è quello di rafforzare i muscoli della faccia e di tonificare il viso così da ridurre e prevenire la comparsa delle rughe. Anche la scienza lo ha confermato in uno studio del 2018 che è stato pubblicato, in cui è stato testato lo yoga facciale su 16 partecipanti di età tra i 40 e 65 anni.

Dopo 20 settimane di esercizi che le persone praticavano per 30 minuti ogni giorno, i partecipanti hanno riscontrato dei notevoli differenze nella zona delle guance superiore e inferiore e tutti ne sono usciti pienamente soddisfatti, dunque l’esperimento è riuscito. Tra gli esercizi più diffusi ci sono quelli per ottenere la fronte liscia, la tecnica per le guance per gli zigomi ed alcuni movimenti che devono essere fatti con gli occhi.

yoga
Yoga (Pexles)

Gli esercizi vengono eseguiti con dei movimenti del viso e talvolta toccandoci con le mani in determinati punti della faccia. Questa pratica sembra essere molto efficace e si sta diffondendo sempre di più.

Impostazioni privacy