Avocado, come farlo maturare in 10 minuti: trucchetto strepitoso

L’avocado, spesso e volentieri, è troppo duro per essere mangiato: conosci il trucchetto per farlo maturare in dieci minuti? Strepitoso. 

Negli ultimi anni è prepotentemente entrato a far parte della nostra alimentazione anche l’avocado, un frutto esotico dalle notevoli proprietà.

Avocado maturare 10 minuti
Avocado (Adobe) – lindiscreto.it

Tale prodotto proviene dalle Americhe ed ha proprietà totalmente diverse rispetto ai nostri frutti. Ha ad esempio minori quantità di acqua, ma è ricco di grassi e di vitamina E. A causa del suo elevato apporto calorico, andrebbe totalmente escluso dai regimi di chi soffre di patologie come sovrappeso e obesità.

Ricco di fibre,  non contiene comunque livelli di colesterolo e non presenta tracce di glutine (può essere tranquillamente consumato anche dai celiaci). Potassio, magnesio, zinco e ferro sono presenti in alte quantità. Alte percentuali,  infine, di vitamine: tralasciando l’apporto calorico,  l’avocado viene inserito proprio nella categoria dei superfood. Il suo consumo apporta notevoli benefici: contrasta la stipsi, combatte l’azione dei radicali liberi,  migliora la flora batterica, regola la salute dell’intestino. Quando lo acquistate, però,  spesso e volentieri risulta troppo duro ed impossibile da mangiare. Quest’oggi focalizziamo la nostra attenzione su un trucchetto per farlo maturare velocemente.

Avocado, cosa fare per farlo maturare in termini futuri : risultati assurdi

Far maturare l’avocado in pochi minuti è possibile: occorre però conoscere un trucchetto particolare.

Avocado maturare 10 minuti
Avocado tagliato a fette (Foto Adobe) – lindiscreto.it

Tutto quello che dovete fare è semplice: avvolgete il vostro frutto nella carta stagnola e mettetelo nel forno. Accendete il dispositivo a 200 gradi e lasciate l’avocado al suo interno per una decina di minuti (non oltrepassare il tempo).

Non è finita qui: senza togliere la carta da forno riponete l’avocado in frigorifero: in questo modo non perderà tutte le sue proprietà illustrate qualche istante fa.

Avocado maturare 10 minuti
Avocado nel cesto (Adobe) – lindiscreto.it

Con questo fantastico trucchetto, il vostro Avocado diventerà finalmente morbido e buono da mangiare. Ci sono diverse ricette sfiziose per consumarlo: la maggior parte delle persone tende a preparare toast buonissimi o a tagliarlo nelle insalate. Le sue proprietà sono davvero notevoli ma occhio a non esagerare con il consumo: il suo apporto calorico è davvero troppo alto.

Impostazioni privacy