Fai bollire una banana prima di andare a dormire: il motivo è sconvolgente

Fai bollire una buccia di banana prima di andare a letto: tante persone lo stanno facendo, il motivo è sconvolgente.

La banana è sicuramente uno dei frutti più consumati in tutto il mondo. Questo particolare alimento è presente in ogni angolo del pianeta: ormai viene facilmente commercializzato in tutto i mercato ortofrutticoli.

Metti bollire banane prima dormire
Tante banane (Foto da Pixabay) – lindiscreto.it

Le banane sono semplicemente i frutti del banano, una pianta che fa parte della famiglia delle musaceae: sono ricche di vitamine e di minerali (tra cui il potassio), ma anche id antiossidanti che combattono l’azione dei radicali liberi. Secondo le principali analisi, al loro consumo si associa un miglioramento delle difese immunitarie e un rafforzamento del sistema nervoso.

In commercio, spesso e volentieri, sono troppo verdi ed acerbe. Esiste tuttavia un trucchetto facile per farle maturare. Tutti hanno quindi delle banane in casa: negli ultimi tempi, anche le loro bucce stanno riscuotendo un grandissimo successo. Prima di andare a letto, ad esempio, dovresti far bollire una banana con la buccia: il motivo ti sorprenderà.

Fai bollire una buccia di banana prima di andare a dormire: il motivo

Esistono veramente tantissimi metodi per facilitare diversi aspetti delle nostre vite. Parecchie persone soffrono ad esempio di insonnia e hanno difficoltà nell’addormentarsi.

Metti bollire banane prima dormire
Banane (Foto Pixabay) – lindiscreto.it

Con questo trucchetto, sarà possibile risolvere vari problemi. Le banane, ad esempio, contengono triptofano, un amminoacido che genera la produzione di serotonina (che ha un effetto calmante). Mangiare una banana prima di andare a dormire migliora sicuramente il sonno: ma potete anche sfruttarla per creare un infuso fantastico.

Il procedimento è facile: dopo aver rimosso le estremità, tagliate la banana in pezzi grandi (sempre con la buccia). Aggiungete un pizzico di cannella e mettete i pezzi della banana nel pentolino, portando poi il tutto ad ebollizione. Raggiunto il punto, lasciate cuocere per una decina di minuti a fuoco lento.

Metti bollire banane prima dormire
Un super casco di banane (Foto Pixabay) – lindiscreto.it

Bevete questo particolare tè una ventina di minuti prima di andare a letto. Questo è sicuramente un rimedio facile ed economico per contrastare l’insonnia.

Impostazioni privacy