Pipì in mare, cosa succede all’ambiente marino se lo fai: tutto quello che bisogna sapere

Cosa succede quando fai la pipì dentro al mare ecco qual è l’impatto sull’ambiente marino, davvero incredibile.

Molte persone almeno una volta nella vita potrebbero aver fatto la pipì in mare tuttavia sono in pochi ad ammetterlo.

Pipi mare
Mare (pexles)- lindiscreto.it

Quando infatti ci troviamo in spiaggia o addirittura già dentro l’acqua e dobbiamo andare in bagno a volte potremmo avere uno stimolo talmente forte da non riuscire a raggiungere il bagno. In altri casi invece potrebbe addirittura non essere nei paraggi dunque la soluzione più semplice è quella di fare la pipì in mare.

La maggior parte delle persone che lo fanno sicuramente sono bambini ma non c’è da stupirsi che capiti di farlo anche a qualche adulto magari in disparte e lontano dalla folla. Oltre a pensare che questa cosa sia poco igienica e rispettosa nei confronti degli altri alcuni potrebbero domandarsi se l’urina non danneggi addirittura l’acqua del mare e per verificare ciò è stata fatta addirittura una ricerca.

Fare pipì dentro al mare cosa succede quando l’urina viene a contatto con l’acqua marina

È stato effettuato uno studio da alcuni scienziati dell’American Chemical Society il quale ha dimostrato che la pipì non danneggerebbe assolutamente l’acqua del mare anzi dallo studio è emerso che questa sostanza farebbe addirittura bene agli oceani.

Pipì mare
Mare (pexles)- lindiscreto.it

Anche se gli unici ad essere autorizzati a fare la pipì in mare dovrebbero essere i bambini anche molti adulti tendono a farlo frequentemente. Urinare in mare tuttavia non dovrebbe essere una cosa della quale vergognarsi infatti secondo un recente studio è emerso che non sarebbe assolutamente dannosa per l’acqua marina.

L’urina è composta per il 95% d’acqua e qualche grammo di sodio, per quanto riguarda l’acqua di mare per il 96,5% è composta di H2O e ha una maggiore concentrazione di sodio. Sia l’urina che l’acqua di mare contengono entrambe una piccola quantità di potassio. La sostanza maggiore di scarto dell’urina è l’urea tuttavia non è da considerarsi tossica e cen’è comunque una quantità molto ridotta.

Pipì mare
Mare (pexles)- lindiscreto.it

Questa sostanza inoltre contiene all’incirca il 50% di azoto che quando viene a contatto l’acqua è in grado di produrre ammonio si tratta di un importante nutriente delle piante acquatiche delle alghe. Fare vivi male va bene tuttavia è altamente sconsigliato farlo in aree protette in barriere coralline o in piccoli specchi d’acqua oltre che in piscina.

Impostazioni privacy