Trucchi Whatsapp che forse non conosci: saranno utilissimi

Diversi trucchi su Whatsapp consentono all’utente di sapere qualcosa in più sulle attività di un’altra persona: cosa si può fare legalmente.

WhatsApp
Icona WhatsApp (lindiscreto.it)

WhatsApp per sua natura deve avere tecnologie sempre più all’avanguardia e cercare di restare al passo con i tempi e alle esigenze degli utenti (come quella che consente di usare l’app mentre si guida). Questi sono oltre due miliardi: è infatti l’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo. Nel corso degli anni ci sono stati tantissimi cambiamenti da quando si usava solo per inviare messaggi. Successivamente sono arrivate le chiamate, le video chiamate e gli invio di documenti.

Trucchi Whatsapp: tre app che possono tronare molto utili

WhatsApp
Utilizzo WhatsApp su smartphone davanti al pc (lindiscreto.it)

Molte funzioni nuove nascono dalle richieste indirette degli utenti e infatti WhatsApp ha degli strumenti che non tutti conoscono. Una delle caratteristiche principali della piattaforma è la tutela della privacy dei propri utenti. Proprio perché in quelle conversazioni abbiamo di tutto, dagli affetti con amici e parenti ai documenti di lavoro o elementi di diletto, se qualcuno dovesse entrare in possesso di quelle chat significa che metterebbe le mani nella nostra vita.

Esistono però delle funzionalità esterne che consentono di osservare i movimenti degli utenti. Facciamo però subito una precisazione: alcune sono app che si legano a WhatsApp ma in modo illegale. Vediamo invece quelle che non infrangono la legge.

Parliamo di tre applicazioni in particolare, esterne all’app e scaricabili dagli store, ma legate alle azioni che “compiamo” su Whatsapp. La prima che segnaliamo è Whats Tracker. Con questa app possiamo selezionare un certo numeri di utenti dalla nostra rubrica e tenere traccia dei loro movimenti su Whatsapp. Ovviamente non è possibile sapere quando e con chi chattano ma possiamo conoscere quando sono online, anche con la ricezione di una notifica.

La seconda app si chiama WAMR, ed è utile se vogliamo recuperare tutti i messaggi che sono stati cancellati dal contatto con il quale abbiamo avviato una conversazione. Scaricando quest’app è dunque possibile salvare il contenuto delle notifiche di messaggi e controllare facilmente cosa aveva scritto quella persona con cui stavamo chattando.

Infine la terza app che segnaliamo è Unseen. Tra le tre è forse la meno conosciuta ma serve a non farci vedere dagli altri quando siamo online. Così i tuoi contatti non sapranno che stai leggendo i loro messaggi che da loro hai ricevuto.

Impostazioni privacy