Salire le scale per rassodare i glutei: quanti minuti fare al giorno per un lato B da urlo

Glutei alti e sodi come ottenerli salendo le scale ogni giorno, risultati invidiabili.

Salire le scale è un ottimo metodo per tonificare i glutei, oltre ad essere importanti per l’aspetto estetico i muscoli del sedere svolgono un ruolo importante anche dal punto di vista della salute e della forma fisica.

Scale glutei
Scale (pexles)- lindiscreto.it

Infatti sono fondamentali per supportare il corpo e conferirli di maggiore stabilità, contribuiscono infatti a mantenere l’equilibrio del corpo quando ci muoviamo. Sono in grado anche di aiutarci a mantenere una postura corretta così da prevenire problemi alla schiena.

Glutei ben allenati sono anche essenziali per alcuni tipi di sport come ad esempio il sollevamento pesi, il calcio e il basket, contribuiscono infatti alla potenza e alla precisione dei movimenti. Esistono moltissime tipologie di esercizi per rassodare ed allenare i glutei, alcuni sono molto semplici altri richiedono più abilità e possono risultare più faticosi.

Allenare i glutei salendo le scale tutti gli esercizi infallibili

Oltre alle varie tipologie di esercizi mirati che ci sono per tonificare i glutei possiamo sfruttare anche le scale e tuttavia se decidiamo di mettere in pratica questo stratagemma è bene prestare attenzione a determinate cose.

Scale glutei
Scale (pexles)- lindiscreto.it

Prima di tutto dovremmo mantenere la schiena dritta, durante la salita bisognerà dunque evitare di inclinarsi in avanti anche se potrebbe venire naturale. Con il busto eretto infatti si favorisce un coinvolgimento ottimale dei glutei, mentre saliamo dobbiamo concentrarci sui talloni sono loro infatti a darci la spinta di cui abbiamo bisogno, ciò attiverà maggiormente i muscoli interessati durante la salita inoltre è bene contrarre i glutei ad ogni gradino ciò attiverà l’attivazione muscolare e renderà l’esercizio ancora più efficiente.

Si può scegliere inoltre di salire le scale in vari modi il più semplice è sicuramente farlo a passo svelto cercando di mantenere un ritmo sostenuto, in alternativa si può provare a salire le scale anche facendo esercizi più mirati come ad esempio fare una salita con affondi coinvolgerà maggiormente i muscoli delle gambe e dei glutei. Un esercizio un po’ più complesso è quello di salire con una gamba sola, oltre a conferire elasticità e tonicità ai glutei contribuirà anche allo sviluppo dell’equilibrio.

Glutei scale
Glutei (pexles)- lindiscreto.it

I benefici che si possono ottenere da questo tipo di allenamenti sulle scale sono sicuramente tonificazione, rassodamento, aumento della resistenza, potenziamento delle gambe e dei glutei. Inoltre si bruceranno calorie e verrà stimolata l’attività cardiovascolare e in parte anche i muscoli addominali

Impostazioni privacy