Tenda della doccia sporca, il metodo infallibile per pulirla: provalo subito

Tenda della doccia sporca, scopri il metodo migliore per pulirla in maniera semplice e veloce con poca fatica.

La doccia è davvero indispensabile soprattutto in estate infatti a volte possiamo farne anche più di una al giorno, non c’è bisogno di lavare ogni volta i capelli ma darsi una rinfrescata volte è d’obbligo.

Tenda doccia
Tenda doccia (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Non tutti decidono di mettere lo sportello nella doccia infatti in alcuni casi per diverse ragioni si opta per mettere la tenda. A volte si potrebbero riscontrare problemi ad esempio infatti potrebbe fuoriuscire l’acqua inoltre si potrebbe avere meno privacy tuttavia alcune tende possono essere molto resistenti e se la struttura della doccia è costruita bene non c’è pericolo che fuoriesca l’acqua.

Tutto dipende infatti da come è stata costruita la doccia, la tenda chiaramente andando avanti con il tempo e i vari lavaggi tenderà a sporcarsi per diverse ragioni. Se non si vuole cambiare la tenda della doccia ogni tot mesi buttando la precedente e di unica soluzione è cercare di lavarla.

Tenda della doccia sporca ecco come pulirla

La tenda della doccia purtroppo tenderà a sporcarsi questo accade per diversi motivi, potrebbe posizionarsi sulla tenda del calcare a causa degli schizzi d’acqua e potrebbe inoltre impolverarsi con il passare del tempo.

Tenda sporca
Tenda doccia (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Potrebbe macchiarsi con alcuni prodotti che utilizziamo all’interno del bagno, occuparsi della pulizia della tenda della propria doccia è molto importante soprattutto dal punto di vista igienico. Non pulirla potrebbe causarci anche delle malattie, per pulire la tenda non ci vorrà molto tempo basteranno solo pochi passaggi e sarà come nuova.

Come prima cosa la tenda andrà tolta dalla doccia facendo attenzione a non romperla con i ganci, successivamente bisognerà passare un panno sopra la tenda per eliminare eventuali residui. A questo punto si può mettere la tenda all’interno della lavatrice e può essere lavata con un programma delicato si consiglia di non lavarla più di 30°. Una volta finito il lavaggio la tenda va fatta asciugare all’aria aperta e poi potrà essere riappesa nella doccia.

Metodo infallibile
Tenda doccia (Foto da Pexels) – Lindiscreto.it

Se invece vogliamo lavarla a mano possiamo utilizzare il bicarbonato, questo ingrediente infatti è molto risolutivo. Con l’aiuto di una spugna dopo aver creato una miscela di acqua e bicarbonato possiamo iniziare a trattare la tenda strofinando delicatamente. La tenda andrà fatta comunque asciugare a temperatura ambiente e poi potrà essere riappesa.

Impostazioni privacy