L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 18 dicembre 2017

Motori in avaria, soccorse due imbarcazioni

ANCONA - Doppio salvataggio in mare, nelle acque della baia di Portonovo e dal largo del porto di Ancona, per i militari della stazione navale della Guardia di Finanza di Ancona.

Nel primo intervento, l’equipaggio del “ B.S.O. 52” avvistava una unità da diporto di circa 5 metri in panne per l’improvvisa avaria all’unico motore, con 4 persone a bordo, tra cui una bambina di 6 anni soggetta al serio rischio di insolazione e disidratazione a causa delle elevatissime temperature. Dopo essersi accostati al natante ed essersi accertati delle buone condizioni di salute degli occupanti, le Fiamme gialle hanno trainato l’imbarcazione al porto di Ancona.

Raggiunto l’ingresso del porto di Ancona, i militari hanno notato due persone che, a bordo di un natante, chiedevano aiuto. Si trattava di un gommone di circa 4 metri , con 2 persone a bordo, anch’esso con il motore in panne, in balia della corrente che lo stava scarrocciando pericolosamente contro le ostruzioni portuali. Percepito il grave ed imminente pericolo, i finanzieri sono intervenuti trainando il gommone nel porto dorico.

La tempestività degli interventi eseguiti dai militari delle Fiamme gialle, l’abilità e la perizia tecnico - marinaresca evidenziate in occasione dei due interventi di soccorso hanno scongiurato che una bella giornata di mare in occasione della calda stagione estiva potesse avere un brutto epilogo. Dall’inizio dell’anno i militari delle Fiamme gialle del mare hanno compiuto complessivamente 5 interventi di soccorso, traendo in salvo 16 persone, tra cui 2 minori.

Commenti:

Sanità

Medicina di genere, la Sanità delle Marche è amica delle donne

Medicina di genere, la Sanità delle Marche è amica delle donne

MARCHE - La metà degli stabilimenti ospedalieri regionali ha conquistato il bollino rosa conferito dell'Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda) validi dall’1 ge...

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.