L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 17 dicembre 2017

Arrestato latitante per bancarotta fraudolenta

ANCONA - La Guardia di Finanza di Ancona ha arrestato un cittadino italiano nato in Svizzera, già latitante e protagonista di numerosi fallimenti e bancarotte.

Il soggetto è emerso nell’ambito dell’ennesimo fallimento di altre due società, entrambe operanti nel settore delle confezioni ed accessori per l’abbigliamento, aventi sede nei comuni anconetani di Senigallia e Filottrano. Nella circostanza, il Nucleo di Polizia Tributaria di Ancona , nell’individuare le numerose responsabilità, ha ricostruito diversi episodi di bancarotta patrimoniale e documentale.

Le condotte sono state realizzate attraverso il ripetuto occultamento o distruzione delle scritture contabili, in modo da rendere difficoltosa ovvero impossibile, a posteriori, l ’individuazione del patrimonio della società, le vicende commerciali e soprattutto le indebite distrazioni di somme di denaro.

Il Procuratore della Repubblica di Ancona - a seguito delle condanne inflitte da parte del Tribunale per complessivi 7 anni e 6 mesi di reclusione oltre alle pene accessorie dell ’inabilitazione all’esercizio di un’impresa commerciale per 10 anni e dell’incapacità ad esercitare uffici direttivi presso qualsiasi impresa per lo stesso periodo - ha emesso il conseguente provvedimento di esecuzione.

Le successive indagini tecniche hanno consentito di localizzare nella città di Lecce il condannato che , nel frattempo , aveva dichiarato di risiedere a Londra, iscrivendosi formalmente all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’ E stero.

Commenti:

Sanità

Medicina di genere, la Sanità delle Marche è amica delle donne

Medicina di genere, la Sanità delle Marche è amica delle donne

MARCHE - La metà degli stabilimenti ospedalieri regionali ha conquistato il bollino rosa conferito dell'Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda) validi dall’1 ge...

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.