L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 25 luglio 2017

Uscita superstrada, il semaforo diventa intelligente

CIVITANOVA - Il semaforo di via Martiri di Belfiore da fisso diventa intelligente.

Da ieri, infatti, su indicazione del Sindaco, l'Ufficio tecnico comunale ha provveduto ad installare sull'impianto dei sensori che consentiranno di regolare i tempi di durata del verde e del rosso in base ad un conteggio automatico delle auto in transito all'uscita e all'entrata della superstrada 77. Un computer, posto a bordo del semaforo, decide se la carreggiata debba essere sbloccata immediatamente perché intasata, andando quindi a bloccare l'altra. Si tratta della seconda misura attuata dall'Amministrazione comunale, dopo lo stanziamento, due settimane fa, di una pattuglia della Polizia municipale nella giornata di domenica per decongestionare il traffico, provvedimento che sarà mantenuto anche questa domenica.

“Rafforziamo gli strumenti per migliorare le zone critiche della viabilità – ha detto Ciarapica, che ha tenuto per sé la delega alla Municipale. La situazione all'uscita della superstrada è già migliorata con la presenza della pattuglia dei vigili ed ora, con il semaforo “intelligente” - un sistema moderno adottato anche da altre amministrazioni-, ci affidiamo ai progressi della tecnologia per controllare ancora meglio l'incrocio. Ovviamente saranno sempre i nostri agenti a monitorare la zona e a riferirci eventuali punti di forza o di debolezza del nuovo sistema volto ad eliminare le code”.

Il Sindaco ha poi annunciato che si sta studiando un terzo provvedimento per migliorare la viabilità sempre nella zona sud e presto sarà comunicato.

Commenti:

Festival

Futura Festival per bambini e adolescenti

Futura Festival per bambini e adolescenti

CIVITANOVA – Futura pensa a bambini e adolescenti e, in ogni giornata di Festival, dedica una serie di appuntamenti ideati per loro.

67 ospiti in cinque giorni, ecco la quinta edizione di Futura Festival

67 ospiti in cinque giorni, ecco la quinta edizione di Futura Festival

CIVITANOVA  – Quinta edizione, cinque giorni, 67 ospiti, 76 eventi. Ma non sono solo i numeri a parlare perché Futura Festival si è caratterizzato fin da subito per il modo...

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.