L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

martedì, 17 ottobre 2017

'Non troviamo giovani da assumere', azienda di Morrovalle lancia un appello

MORROVALLE - 'Siamo un'azienda in crescita ma non troviamo meccanici da inserire'. E' l’appello della Vittorazi Motors, azienda di Morrovalle del settore aeronautico.

Oltre mille motori prodotti nel solo 2016, più di 1500 le commesse nel il 2017, il 95% della produzione destinata all’Estero, un campionato mondiale vinto e dodicesimo titolo italiano conquistato. A questi risultati si aggiunge un altro obiettivo e cioè quello di ampliare la produzione e quindi l’organico e agganciare nuovi traguardi. Proprio per questo da mesi il comparto risorse umane aziendale è alla ricerca di giovani e giovanissimi meccanici da inserire in organico con prospettive solide di crescita.

Eppure all’appello pare non rispondano i giusti candidati. "Siamo un’azienda giovane e cerchiamo meccanici giovani, propositivi, desiderosi di crescere, appassionati – spiega uno dei titolari, Matteo Orazi – il nostro obiettivo è di inserire in organico figure competenti ma anche da formare all’interno dell’azienda, che facciano gruppo e abbiano voglia di competere a livello internazionale. Il ragazzo che vorremmo nella nostra squadra è qualcuno che, superato il periodo di prova, voglia restare con noi per almeno dieci anni, per crescere e far crescere insieme l’azienda".

Sono quattro i meccanici da formare a livello professionale, quattro giovani interessati alla sfida sempre aperta verso la produzione di prodotti di altissima qualità e manifattura made in Italy, ispirati dalla tensione costante alla perfezione e alla ricerca, dispensatori di pazienza e amanti del lavoro di squadra. "Siamo sorpresi dal fatto che il nostro appello paia cadere nel vuoto – continua Matteo Orazi - in pochi hanno risposto all’annuncio. Abbiamo chiesto alle scuole e agli istituti professionali, ci siamo rivolti alle agenzie del lavoro eppure ancora non siamo riusciti a trovare giovani meccanici appassionati e desiderosi di crescere. Coloro che si riconoscono in queste caratteristiche – conclude - invece possono contattarci scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ".

Commenti:

Viabilita'

Strada Valnerina, riapertura a senso unico alternato

Strada Valnerina, riapertura a senso unico alternato

VIABILITA' - Riapre la strada Valnerina chiusa dopo il sisma del 26 e 30 ottobre dello scorso anno. Sarà inizialmente percorribile a senso unico alternato e a fasce orarie di un’or...

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.