L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

mercoledì, 26 aprile 2017

Calvizia: un italiano su tre la combatte

SALUTE E BELLEZZA -  30 milioni di persone nel mondo soffrono di caduta dei capelli, con una media pari al 29% della popolazione mondiale: in Italia, poi, la situazione è addirittura peggiore considerando che – secondo i dati raccolti dalle ricerche di settore – la percentuale degli uomini e delle donne sofferenti di calvizie sale fino al 36%.

Ma quali sono le cause della perdita di capelli? Molto può dipendere da un’alimentazione scorretta o dall’intervento di cause psico-somatiche come l’ansia e lo stress. Inoltre, ad aumentare la percentuale, concorrono anche cause legate al bagaglio genetico, alle patologie seborroiche, al cambio di stagione, al ciclo di vita del capello e alla mancanza di elementi quali le vitamine ed i minerali. Se anche voi fate parte di quella larga cerchia di persone che cercano di combattere contro la calvizie, questi consigli potrebbero fare al caso vostro.

Calvizie: i migliori rimedi per la caduta dei capelli

La calvizie può essere affrontata contando sulla presenza di farmaci specifici, che intervengono a livello cellulare e strutturale, e che consentono ai capelli di tornare giovani ed in salute. Fra i migliori, in questo senso, si trovano i prodotti per calvizie di Bioscalin, particolarmente efficaci per combattere la caduta dei capelli. Ma i rimedi non terminano certo qui: la natura, ad esempio, ci offre tantissime soluzioni bio per rinforzare il cuoio capelluto e per garantire alla nostra chioma una resistenza ed una forza d’altri tempi. Come ad esempio le creme a base di bava di lumache, ed una serie di estratti naturali come l’aceto di mele, lo zenzero, l’aloe vera e l’olio di cocco. Un discorso a parte, poi, meritano gli oli vegetali come l’olio di avocado, l’olio di argan, l’olio di dattero e quello a base di mandorle. In altre parole, non è assolutamente difficile trovare una soluzione alla calvizie, anche se ovviamente ogni caso va prima valutato da un dermatologo esperto.

Capigliatura in forma: gli uomini ci tengono

Oggi più che mai, gli uomini si dimostrano molto interessati alla bellezza e alla lucentezza della propria chioma, sempre più spesso uno status symbol non solo nell’ambito delle mode giovanili, ma anche per quanto concerne il lavoro ed il rapporto con clienti e aziende. Stando ai dati raccolti dal Centro Studi Cosmetica Italia, infatti, il 30% degli uomini italiani ama acquistare settimanalmente i prodotti più indicati per la cura dei capelli e gli shampoo realizzati per mantenere la chioma forte e in salute. Parliamo di un autentico fenomeno di massa che, di riflesso, ha portato anche alla nascita di un numero sempre più elevato di parrucchieri al maschile, e ovviamente allo sviluppo di un giro d’affari tale da aver individuato una nuova categoria di clienti: il “macho” appassionato di skin care.

Commenti:

Evento

Sisma

'Un calco al sisma' raccoglie fondi per il nuovo palas di Arquata del Tronto

'Un calco al sisma' raccoglie fondi per il nuovo palas di Arquata del Tronto

ASCOLI PICENO - “Un calcio al sisma”, attraverso la raccolta fondi già partita nella città di Ascoli e che proseguirà durante il torneo di beneficenza del prossimo ...

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.