L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 17 dicembre 2017

Il calcio a 7 sbarca a Civitanova, nasce la Tec Championship

SPORT - Civitanova sempre più centro per eccellenza dello sport dilettantistico.

Nasce infatti la T.E.C. Championship C7, nuova lega di calcio a 7 che ha già raccolto le iscrizioni di ben otto squadre cittadine e non solo, che prenderà il via ufficialmente alla fine di ottobre. La nuova organizzazione sportiva, nata da un’idea di Simone Cammoranesi ed Emanuele Trementozzi, punterà a far crescere lo sport cittadino con quei valori che hanno sempre contraddistinto i due fondatori: rispetto, fair play, professionalità e tanto divertimento.

Il circuito, che sarà gestito dalla neo nata Polisportiva Sport Communication A.S.D. e sarà affiliato all’Ente di Promozione Sportiva A.S.C. (Attività Sportive Confederate), entrerà a far parte del circus Marche Tornei e prevede l’adesione di ben tre centri sportivi per lo svolgimento delle gare: Santa Maria Apparente, Villa Conti ed Energym Sport Center.

Si giocherà nei giorni infrasettimanali dal lunedì al venerdì e le gare saranno dirette dal Gruppo Arbitri Marche, neo costituitosi la scorsa estate ma già protagonista in molti tornei della nostra regione. Costi ridotti, che vanno incontro alle esigenze delle società sportive del territorio, alle prese con grandi problemi di reperimento fondi e professionalità, già mostrata nei due eventi delle scorse settimane che hanno unito sport e sociale con la T.E.C. Cup contro la violenza sulle donne e il Trofeo Moretti Country House per la lotta al cyberbullismo: queste le parole chiave per una lega, appena nata, ma che ha grandi margini di miglioramento.

“Dopo l’exploit registrato dal calciotto, organizzato dal comitato CSI di Macerata, era giunta l’ora di regalare a Civitanova e, in generale, alla nostra Regione, un campionato di calcio a 7 maggiormente economico e sostenibile – fanno sapere gli organizzatori – Siamo da anni impegnati, con ruoli diversi, nello sport dilettantistico e le ingenti spese che attanagliano i club ci hanno spinto a pensare ad una manifestazione invernale alternativa alle altre, che possa abbinare il principio del divertimento a quello della reale passione per il calcio. Le continue richieste di informazioni in questi giorni, le iscrizioni già confermate e quelle in via di definizione non possono che renderci orgogliosi di questo percorso. E’ bello vedere che Civitanova, ma anche gli altri paesi del circondario, abbiano questa voglia e determinazione nel voler praticare sport stando insieme e con spirito amatoriale. La fiducia che hanno già riposto in noi è, per tutti, una grande responsabilità e un testimone che raccogliamo volentieri. Ci fa piacere che accanto a noi ci sia l’A.S.C. con il presidente Giampietro Cappella in prima linea, già molto vicina alle nostre precedenti manifestazioni calcistiche. Così come ci fa piacere che in tanti, con simpatia, ci stiano sostenendo in questa nuova avventura. Ora non resta che partire e permettere ai nostri tesserati di giocare, divertirsi e portare in alto i valori che da sempre ci contraddistinguono: rispetto, fair play e amicizia”.

Solamente 5 euro ad personam la tessera assicurativa riservata ad ognuno dei partecipanti, 50 euro omni comprensiva la quota gara prevista per ogni squadra. Prevista anche la Macron Cup, con premiazioni finali curate dal Macron Store di Montecosaro e la partecipazione, per la vincente del campionato, alle prossime fasi finali nazionali dell’A.S.C. Il tutto incorniciato in un sito internet in fase di attivazione, dove sarà possibile consultare risultati, classifiche, statistiche praticamente in tempo reale. Senza dimenticare tutti i canali social che saranno attivati per raccontare, quotidianamente, la vita della nostra Lega. Prevista anche l’adesione al progetto Sport Communication ideato dalla Trementozzi Eventi Comunicazione in collaborazione con il nostro quotidiano, che riserverà alla manifestazione ampi spazi E interviste durante la settimana. In via di definizione, inoltre, anche accordi con radio e tv locali per la divulgazione di mensili informativi dedicati ai veri protagonisti del campionato: i giocatori e le loro squadre di appartenenza.

Le iscrizioni chiuderanno domenica 22 ottobre, per info sono a disposizione il numero 320-1742733 (Emanuele) e l’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tutto pronto, dunque, per iniziare. Sport, comunicazione e divertimento: la T.E.C. CHAMPIONSHIP C7 ha già fatto gol nel cuore degli sportivi marchigiani.

Commenti:

Sanità

Medicina di genere, la Sanità delle Marche è amica delle donne

Medicina di genere, la Sanità delle Marche è amica delle donne

MARCHE - La metà degli stabilimenti ospedalieri regionali ha conquistato il bollino rosa conferito dell'Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda) validi dall’1 ge...

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.