Alessia Marcuzzi, classe 1972, ha girato la boa del mezzo secolo d’età. É sempre in splendida forma. Come farà a mantenere il suo fisico da urlo? Svelati i suoi “misteri”
Alessia Marcuzzi è una nota presentatrice televisiva italiana, nata il 11 novembre 1972 a Roma. Dopo gli esrdi in età giovanissima a Telemonecarlo (e una brevissima parentesi in Rai), nel 1995 è approdata a Mediaset con la conduzione del simpatico show in giro per l’Italia “Colpo di fulmine”. Da quel momento è divenuta un volto stabile delle reti di Cologno Monzese.

É nota per la sua capacità di coinvolgere il pubblico e per la sua simpatia. È apprezzata anche per il suo stile sobrio ed elegante, che ha fatto di lei un’icona di eleganza.
Oltre alla sua carriera televisiva, Alessia Marcuzzi è anche una imprenditrice di successo. Ha infatti fondato l’azienda Marks&Angels, incentrata sulla produzione di borse e accessori in pelle realizzati a mano. Più recentemente, ha fondato l’azienda Luce Beauty, linea di skincare naturale.
Alessia Marcuzzi, un’icone di stile e bellezza a 50 anni
Dopo quasi 30 anni a Mediaset, Alessia Marcuzzi ha stupito tutti con un cambio repentino della sua carriera, dando prova che cambiamenti epocali possono avvenire in qualsiasi stagione della vita. Nessuno si aspettava, infatti, il suo passaggio in Rai. Dal 10 gennaio fino al 14 febbraio 2023 ha condotto “Boomerissima”. Lo show – varietà è stato talmente gradito dal pubblico che è già stato rinnovato per una seconda stagione.

La presentatrice è apprezzata per il suo carisma e per l’aspetto fisico prorompente che non subisce scalfiture, la sua bellezza è cristallizzata nel tempo. Qual è il suo segreto? Nessun patto con il diavolo. Ovviamente è aiutata da una buona genetica ma non esiste bacchetta magica.
Come da lei stessa dichiarato, ha uno stile di vita molto semplice. Si prende cura del suo corpo praticando pilates e yoga. Ogni mattina, appena sveglia, bene un bicchiere di acqua calda con limone e zenzero. Quando è possibile si concede lunghe passeggiate. Tra i suoi sport preferiti c’è il nuoto, ma ama anche fare percorsi in bicicletta.

Alessia Marcuzzi segue una dieta equilibrata e un’alimentazione leggera, tuttavia senza fare grandi rinunce. Da buona italiana ama la pasta. La sua preferita? Con le zucchine e ai tre pomodori. Mangia molte verdure, cerca di rimanere sempre idratata e i suoi spuntini sono sani, a base di frutta secca.