Camminare per dimagrire pancia e fianchi: il programma perfetto

La nota personal trainer americana ha svelato il segreto per perdere peso sfruttando una semplice passeggiata, metodo infallibile anche dopo i 50 anni!

Camminare per dimagrire
Camminare per dimagrire (foto pixabay)

Raggiungere e mantenere una forma fisica invidiabile dopo la mezza età può sembrare un’impresa ardua, ma non dovrete preoccuparvi affatto!

A quanto pare una forma fisica invidiabile è un traguardo alla portata di tutti e Jill Cooper ne è l’esempio lampante che dimostra quanto questo sia possibile. Secondo l’affermata personal trainer, basterebbe una semplice camminata quotidiana per ritrovare la linea e tonificare il nostro corpo, purché seguendo queste semplici linee guida. Scopriamo insieme il metodo da lei suggerito e i consigli da mettere in pratica per ottenere risultati sorprendenti.

Jill Cooper svela il suo segreto di bellezza, per un fisico scolpito basta accelerare il passo!

Jill Cooper svela il suo segreto
Jill Cooper svela il suo segreto(foto instagram)

Chiunque abbia acceso la televisione negli ultimi anni sarà incappato almeno qualche volta in una televendita in cui la protagonista fosse la famosa personal trainer americana jill Cooper.

Con il suo fisico scattante e la pancia piatta, questa donna rappresenta l’emblema della forma fisica raggiungibile anche dopo la mezza età. La personal trainer americana, conosciutissima anche in Italia, sostiene con fermezza che per rassodare il proprio corpo, tuttavia, non servono estenuanti sessioni di palestra ma basterebbe dedicarsi quotidianamente ad una passeggiata funzionale.

Il metodo proposto da Jill Cooper è estremamente semplice e alla portata di tutti e consiste nel camminare a passo spedito per almeno 50 minuti al giorno. Ma non si tratta di una semplice passeggiata, l’obiettivo è quello di mantenere un ritmo costante e sostenuto, impegnando tutti i muscoli del corpo e incrementando gradualmente l’intensità dell’esercizio.

Uno dei vantaggi di questo metodo è che non richiede attrezzature particolari o costose iscrizioni a palestre, inoltre, si adatta perfettamente alle esigenze di chiunque, indipendentemente dall’età o dal livello di forma fisica.

Jill Cooper svela il suo segreto
Jill Cooper svela il suo segreto (foto instagram)

Per ottenere i risultati migliori ci sono alcune linee guida da tenere a mente, una di queste è mantenere una postura corretta durante la camminata, questo aiuta ad evitare problemi alla schiena ed infortuni. Anche la respirazione gioca un ruolo importante, respirare profondamente e in modo regolare garantisce un apporto sufficiente di ossigeno ai muscoli e si riduce il rischio di affaticamento prolungando i benefici della camminata

Aumentare gradualmente l’intensità è un altro mantra da seguire, anche se non è necessario partire subito con un ritmo elevato, l’importante è aumentare progressivamente l’intensità, ascoltando il proprio corpo e adattando l’allenamento alle proprie capacità.

Coinvolgere tutti i muscoli durante la camminata, compresi quelli delle braccia e delle spalle, è un altro segreto per ottenere un allenamento completo e bilanciato durante questa attività.

Seguendo questi facili consigli i risultati arriveranno, anche dopo i 50 anni, estraneo di certo straordinari. Per equiparare la forma fisica della statuaria Jill Cooper di certo servirà del tempo, ma un allenamento costante sarà la chiave del vostro successo ed i benefici per il vostro organismo non tarderanno ad arrivare.