Civitanova- Domenica torna lo Yoga-Day

193

Torna domenica 20 giugno a Civitanova lo Yoga Day. L’iniziativa fa tappa anche quest’anno a Civitanova Marche, al Varco sul Mare, ed è organizzata dall’asd Yoga della Regione Marche, coordinata dal maestro Felice Vernillo e promossa da Endas (Ente promozione sportiva riconosciuta dal Coni) e in collaborazione con il Comune di Civitanova Marche che mette a disposizione la struttura adibita agli eventi pubblici in totale sicurezza.

In occasione della Giornata Mondiale dello Yoga, istituita dalle Nazioni Unite nel 2014 con l’obiettivo di promuovere globalmente il suo approccio olistico alla salute e al benessere, domenica dalle ore 15,30 alle 20,00 si affronteranno tutti gli aspetti della disciplina come attività sportiva finalizzata alla salute.

L’evento è gratuito e si terranno dimostrazioni da parte delle scuole yoga del territorio, lezioni yoga aperte a tutti.

Sarà inoltre organizzata una conferenza su: “Evidenze scientifiche sullo Yoga”, con la partecipazione di un medico, un maestro yoga, testimonianze di esperienza yoga durante l’emergenza. Alla conferenza delle ore 19, “Evidenze scientifiche sulla pratica yoga” interverranno:

il Sindaco Ciarapica Fabrizio, la dott.ssa Valentina Di Donna e M.tro Yoga Felice Vernillo, che ha formato tantissimi istruttori nel territorio.

Associazioni marchigiane promotrici: – Ass. Un Punto Yoga di Appignano; Ass. Yoga Shakti di Civitanova Marche; Ass. Satya Yoga di Corridonia; Ass. Tan Tan di Fermo; Ass. Il Giardino dello Yoga di Macerata; Ass. Hatha Yoga Studio di Porto San Giorgio e Ass. Yoga Tolentino di Tolentino.