Come sta Silvio Berlusconi oggi: il bollettino dell’ospedale

Nuovi aggiornamenti sulle condizioni del leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. Cosa recita l’ultimo bollettino medico ospedaliero.

Sono giorni frenetici e di grande attesa per il leader politico del partito di Forza Italia, Silvio Berlusconi. L’ex premier è ricoverato da più di tre settimane al nosocomio milanese di San Raffaele.

Silvio Berlusconi condizioni bollettino ospedale
Il discorso dell’ex premier Silvio Berlusconi (Instagram)

La situazione sulle condizioni salutari del noto volto politico aveva manifestato immediatamente segnali preoccupanti. Il trasferimento nel reparto di terapia intensiva era stato considerato obbligatorio dai medici e l’equipe di Alberto Zangrillo.

Berlusconi aveva riscontrato una forte polmonite legata ad un peggioramento della leucemia mielomonocitica di cui soffre da tanto tempo ormai.

Con il tempo poi le condizioni del leader di Forza Italia hanno registrato delle variazioni piuttosto positive come testimoniato anche dal figlio, Piersilvio in visita dal padre.

Oggi invece per mano dell’equipe guidata da Zangrillo ci pervengono ulteriori notizie e aggiornamenti riguardanti il nuovo bollettino medico emesso dal San Raffaele

Silvio Berlusconi, le nuove condizioni di salute dell’ex premier: cosa recita l’ultimo bollettino

L’ex leader politico di Forza Italia arrivato alla soglia degli 86 anni è stato costretto a riguardarsi da un peggioramento improvviso delle condizioni di salute.

Silvio Berlusconi condizioni bollettino ospedale
Alberto Zangrillo, primario dell’ospedale San Raffaele di Milano (Instagram)

La manifestazione di una polmonite dovuta alla forma di leucemia cronica di cui soffre da tempo ha fatto suonare il campanello d’allarme a familiari e medici di fiducia.

Da tre settimane Silvio Berlusconi è ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano. Alberto Zangrillo e l’intera equipe ha deciso di tenerlo sotto controllo nel reparto e non a caso nell’ultima settimana si è registrato un netto miglioramento del funzionamento degli organi di respirazione.

E’ da una settimana circa che non otteniamo però dei nuovi aggiornamenti sulle condizioni salutari dell’ex premier di centro destra. Proprio oggi il nuovo bollettino emanato dai medici recita un ulteriore, lento ma progressivo miglioramento.

Silvio Berlusconi condizioni bollettino ospedale
Silvio Berlusconi a Porta a Porta (Instagram)

Insomma le terapia a cui Berlusconi è stato sottoposto starebbero sortendo gli effetti desiderati assestandosi su un quadro clinico via via sempre più stabile nel tempo.

Impostazioni privacy