Covid, Marche – Solo 145 anziani vaccinati nelle RSA

177

“Perché solo 145 ospiti di Rsa sono stati vaccinati?” nelle Marche.

La domanda, scrive il consigliere Pd Marche Antonio Mastrovincenzo, è rivolta a presidente e giunta regionale in un’interrogazione urgente depositata nella serata di ieri.

”L’ Agenzia Italiana del Farmaco pubblica quotidianamente i dati sulle #vaccinazioni. – ricorda Mastrovincenzo – Nelle #Marche sono state vaccinate 14.489 persone: 12.456 sono operatori sanitari e sociosanitari, solo 145 sono gli ospiti di strutture residenziali, ben 1.888 sono coloro che rientrano nella categoria non meglio identificata di ‘personale sanitario’. Numeri che fanno riflettere e da approfondire attentamente”.

“Le 1.888 persone vaccinate, che non sono personale sanitario, sono ‘addetti a servizi in contatto con i pazienti’ che avrebbero priorità – interroga ancora Mastrovincenzo – oppure persone che non avevano alcun diritto a ricevere la somministrazione? Ci sono stati abusi e violazioni?”.

Tutte queste domande sono state raccolte nell’interrogazione urgente rivolta al presidente Francesco Acquaroli e alla Giunta “che abbiamo depositato stasera e di cui sono il primo firmatario. Attendiamo risposte convincenti”.