Cristina Scuccia. La concorrente dell’attuale edizione de “L’Isola dei famosi” ha svelato i motivi che l’hanno spinta a rinunciare alla sua vita da religiosa a favore del laicismo
L’Isola dei Famosi è uno dei programmi televisivi più popolari in Italia, trasmesso dal 2003 e in onda annualmente. É stato creato dal produttore olandese Endemol e ha ottenuto un enorme successo in tutto il mondo, con versioni diffuse in molti paesi diversi.

Il format consiste in un reality show in cui un gruppo di personaggi famosi viene mandato su un’isola deserta dove devono sopravvivere con le risorse a disposizione, senza il comfort della vita moderna e senza accesso alle tecnologie e ai servizi di cui sono abituati nella loro vita quotidiana. Inoltre, i partecipanti devono affrontare prove di abilità fisica e mentale per guadagnare cibo, acqua e altri beni essenziali. La 17esima edizione in Italia è partita lo scorso 17 aprile. I concorrenti sono attualmente impegnati sulle spiagge dell’Honduras. Tra essi vi è anche Cristina Scuccia: vi ricordate di lei?
Cristina Scuccia: dalla vittoria a “The Voice” a “L’Isola dei famosi”
Particolare attenzione ha destato la partecipazione a “L’Isola dei famosi” di Cristina Scuccia, conosciuta fino a poco tempo fa semplicemente come Suor Cristina. La giovane aveva partecipato nel 2014 al talent show “The Voice of Italy”, sbalordendo giuria e pubblico per le sue pazzesche doti canore. Il successo è stato così clamoroso che è arrivata sul gradino più alto del podio della competizione musicale.

Suor Cristina partecipò in seguito a una serie di programmi televisivi e pubblicò ben due album in studio: “Sister Cristina” e “Felice”. Tuttavia, dopo un po’ è scomparsa dai radar, nessuna notizia è più pervenuta riguardo ai suoi progetti. All’improvviso è riapparsa sul piccolo schermo in una versione in cui nessuno si sarebbe mai aspettato: capelli lunghi, truccata, tacchi alti e niente velo. Aveva rinunciato alla sua vita da religiosa.
Ha raccontato il suo percorso davanti alle telecamere del talk show di Canale 5 “Verissimo”. Alla presentatrice Silvia Toffanin ha detto di aver affrontato un periodo di crisi durante i lunghi mesi di isolamento dovuti alla pandemia. Ha realizzato di voler cambiare rotta: “Al momento sono concentrara su me stessa. Sto cercando di capire chi sono e di trovare stabilità”, ha detto.

Dopo essersi trasferita in Spagna per qualche tempo è pronta a rimettersi in gioco. Il primo step, appunto, è la partecipazione a “L’Isola dei famosi” dove è tra le concorrenti più amate dal pubblico.