L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

lunedì, 22 luglio 2019

Fa ancora troppo caldo, Fermo rinvia Choco Fest

FERMO - L’Assessorato al Commercio del Comune di Fermo informa che Fermo Choco Fest, festa del cioccolato artigianale, in programma a Fermo dal 19 al 21 ottobre, è rinviata a primi mesi del 2019.

La decisione consegue la comunicazione dell’associazione Assodolciai, curatrice della manifestazione, che ha scritto che in seguito al rialzo delle temperature molti artigiani del cioccolato, associati, non potranno intervenire. Pertanto l’associazione comunica di voler posticipare l'evento (programmato nei giorni da venerdì 19 a domenica 21 ottobre) a “nuova data, approssimativamente a febbraio/marzo 2019 con temperature più basse, idonee alla vendita e alla lavorazione del cioccolato”.

“La manifestazione è solo rinviata – ha detto l’assessore al commercio Mauro Torresi - del resto le temperature previste per questa fine di settimana non agevolano una festa in cui il protagonista principale è il cioccolato. L’attesa è solo rimandata: vogliamo presentare e patrocinare iniziative che siano curate e che mettano tutti in condizione di poterle svolgere al meglio. Anche il calendario di eventi della stagione autunnale è piuttosto ricco e non mancheranno nuovi appuntamenti: fra questi vorrei segnalare il ritorno già da sabato 20 ottobre de La Piazza dei Sapori in collaborazione con Cna e Copagri con prodotti agroalimentari locali e dei Monti Sibillini, degustazioni guidate, momenti eno-gastronomici, dimostrazioni di antichi mestieri con laboratori della tradizione, che affiancheranno al mattino il mercato settimanale e proseguiranno nel pomeriggio”.

Pellegrinaggio

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.