Fiorello, svelata la sua dieta: risultati notevoli, in cosa consiste

Avete mai sentito parlare della “Dinner Cancelling”. É un’abitudine alimentare che trae il suo fondamento nel digiuno intermittente. Molti vip la seguono, incluso lo show man Rosario Fiorello

Rosario Fiorello, classe 1960, tra poco meno di due mesi compirà 63 anni. Lo show man siciliano ha una forma fisica impeccabile che lo fa apparire ben più giovane della sua età anagrafica.

Fiorello
Fiorello (Foto da Instagram) L’indiscreto.it

A quanto pare, anche lui come altri vip è stato attratto da un regime dietetico efficace. Avete mai sentito parlare del “Dinner Cancelling”? Come suggerisce il nome in inglese, significa letteralmente “saltare la cena”. É stato ideato dal nutrizionista tedesco Dieter Grabbe, e trae origine dal concetto di digiuno intermittente. Si vieta l’assunzione di cibo tra le 17 e le 8 del mattino.

Dinner Canceling: non è una vera e propria dieta. Cosa dicono gli esperti

Il principio del digiuno intermittente consiste digiuno nell’accelerare il metabolismo basale, spingendo l’organismo ad attingere dalle riserve di energia (grasso e zuccheri), e quindi perdere peso.

La nutrizionista e ricercatrice alla Fondazione IRCCS-Istituto Nazionale dei Tumori, Anna Villarini, è stata intervistata sull’argomento dal Corriere della Sera. La dottoressa ha dichiarato che in realtà esistono tre tipi di digiuno intermittente. Il primo si basa sulla privazione di cibo per 24 ore a giorni alterni. Durante il digiuno è concessa l’integrazione di liquidi come tè, tisane e acqua. Il secondo tipo si basa su una forte restrizione calorica per due giorni (non consecutivi) durante la settimana. Si può assumere solo un massimo del 25% del fabbisogno energetico necessario.

Digiuno intermittente
Digiuno intermittente (Foto da Canva) – L’indiscreto.it

Infine, c’è proprio il Dinner Canceling, che consiste nel consumare i pasti in un periodo di 8 ore nella giornata. Nelle restanti 16 non è permesso introdurre calorie. Nonostante i potenziali benefici, la Dinner Cancelling non è adatta a tutti. In particolare, le persone con problemi di salute come il diabete o l’ipoglicemia dovrebbero evitarla in quanto può alterare i livelli di zucchero nel sangue. Inoltre, le persone che praticano attività fisica intensa potrebbero avere bisogno di più energia e di una distribuzione dei pasti diversa per sostenere le loro esigenze.

In generale, la Dinner Cancelling può essere una scelta utile per coloro che desiderano perdere peso in modo sano e sostenibile. Tuttavia, è importante sempre consultare un medico o un nutrizionista prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta, per valutare le proprie esigenze e le potenziali controindicazioni.