Ami le fragole ma sei costretto a buttare tante ogni volta che le acquisti? La colpa è tua! Stai sbagliano un passaggio fondamentale

La primavera è ormai alle porte e con essa arriva anche la regina dei frutti estivi, la fragola! Questo frutto versatile e gustoso fa felici grandi e piccini e non manca mai sulle tavole degli italiani. Tuttavia, il suo unico difetto è la sua conservazione, spesso piuttosto difficile. Ma non temete, con questo semplice trucco non avrete più problemi!
Con questo sistema non butterei più una fragola! Che svolta

Se avete acquistato delle fragole e non avete intenzione di consumarle subito, il consiglio è di tenerle in frigo. Infatti, una volta raccolte, le fragole non continuano a maturare ma tendono a deperire. Per evitare ciò, le fragole vanno conservate in frigorifero per non più di 2-3 giorni. È importante riporle con tutte le foglie ma soprattutto NON LAVARLE, per evitare che assorbano acqua e si rovinino ancor più rapidamente.
Per conservarle nel modo migliore bisognerà tamponarle delicatamente e, se sono umide, allargarle su un contenitore rivestito con carta assorbente, avendo cura di lasciare abbondante spazio tra loro per evitare che si schiaccino.
Un altro passaggio fondamentale è quello di aver cura di rimuovere quelle fragole che sono già rovinate, questa procedura garantita infatti lunga vita alle altra che altrimenti potrebbero essere intaccate a loro volta.

Ma se non riuscite a consumare tutte le vostre fragole in tempo, non disperate! Esiste un altro modo per conservarle e trasformarle prima che si rovinino, potete farne una deliziosa confettura o un gustoso estratto da congelare. Con un po’ di impegno e passione, potrete godere a lungo del sapore della primavera e non sprecare questo prezioso frutto.
La fragola è uno dei frutti più amati e diffusi nella nostra gastronomia, ma per conservarla al meglio bisogna seguire questi consigli: conservatele in frigo con tutte le foglie, asciugatele con cura e allargatele in un contenitore bello largo e rivestito di carta assorbente e, se proprio non riuscite a consumarle tutte, prendetevi la briga di trasformarle. In questo modo potrete gustare le fragole tutto l’anno senza sprecare questo tesoro della primavera dalle molteplici proprietà benefiche.