Bufera a L’Isola dei Famosi durante l’ultima puntata. L’inviato in Honduras, Alvin lascia la diretta e se ne va: la spiegazione.
Altro record di ascolti nell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi con Ilary Blasi al comando delle operazioni.

La conduttrice ed ex moglie di Francesco Totti ha lasciato tutti a bocca aperta quando ha aperto una discussione con l’invitato del programma in Honduras, Alvin.
Quest’ultimo ha un ruolo ben definito e voluto da Ilary nel contesto. Il meraviglioso rapporto d’amicizia che li lega sin dall’inizio ha fatto sì che Alvin e Ilary Blasi potessero andare d’amore e d’accordo anche nella riproduzione delle scene tra Italia e Honduras.
Purtroppo però nell’ultimo appuntamento coi naufraghi qualcosa sembra essere andato storto nel dualismo.
Il diverbio è avvenuto nel momento della spiegazione del gioco da parte di Alvin e con una risposta fuori luogo, nonché conseguenza del non essere stati attenti della conduttrice laziale
L’Isola dei Famosi, Ilary e Alvin litigano e l’inviato abbandona il programma: la ricostruzione dei fatti
Dopo aver saputo dello slittamento dopo il 1 Maggio de L’Isola dei Famosi, Ilary Blasi pare averne combinata un’altra delle sue.

Se lo spostamento è stato causato dal periodo corrente legato al ponte della festa dei lavoratori alle porte, la lite tra l’ex di Totti e l’inviato sull’isola honduregna Alvin non avrebbe dovuto verificarsi…
E invece le cose sono andate diversamente da come molti pensavano soprattutto alla luce del brillantissimo rapporto che esiste tra la conduttrice e l’inviato da prima dell’apertura del sipario sulla stagione.
Alvin spiegava le regole del gioco di sopravvivenza ai naufraghi ma qualche interferenza legata presumibilmente alla distanza tra Italia e Honduras e il conseguente ritardo delle immagini e dell’ascolto ha fatto scatenare il peggio.
Il conduttore radiofonico di Rho ha esordito con piglio fin troppo confidenziale nei confronti della Blasi: “Ma quando spiegavo il gioco cosa stavi facendo? Ti stavi togliendo le scarpe?” dopo che l’ex velina ha mosso un giudizio piuttosto di parte nei confronti di Mazzoli dopo la vittoria schiacciante.
D’altro canto Alvin cercava di fare un riassunto della dinamica e delle regole del gioco di sopravvivenza contestualmente alla vittoria di Mazzoli ma Ilary non riusciva a seguirlo e di conseguenza lo interrompeva con una certa frequenza.

A tal proposito, Alvin prima di pronunciare le parole ironiche suddette se l’è data a gambe facendo sparire il suo corpo dalle riprese dell’Isola. Il tutto ovviamente si è consumato in uno scenario tipicamente ludico e spensierato proprio al cospetto del rapporto sano che continua ad esistere tra i due conduttori televisivi.