L'Indiscreto Il Quotidiano Delle Marche

domenica, 19 maggio 2019

In Italia lo snobbano, lui ci crede e realizza il suo sogno in Australia

LA STORIA - Antonino Loggia è un ex editore italiano emigrato qualche anno fa in Australia alla ricerca di un futuro migliore.

Oggi, dopo aver investito "tutti i miei risparmi in un progetto editoriale che purtroppo non era decollato", racconta il suo successo a lindiscreto.it in un' intervista tramite Skype.

"Bussai a molte porte, cercando finanziamenti europei o aiuti di banche, ma nessuno sembrava disposto a credere in un progetto legato al web, così, storia comune a molti, con l'amaro in bocca ho dovuto chiudere".  Ma Antonino non si arrende , fa la valigia e parte alla volta di una terra distante 16.000 km, una terra che per noi italiani è tra il mito del selvaggio outback, i serpenti mortali e le spiagge paradisiache: l'Australia. Il giovane inizia a lavorare nei ristoranti come pizzaiolo e condivide online la sua vita in Australia, raccontandola in un blog, Portale Australia, divenuto oggi il principale punto di riferimento per tutti i ragazzi italiani che vogliono visitare la terra dei canguri.

L'interesse per la terra di sotto è in continuo aumento, basta visitare la sezione FORUM AUSTRALIA dove capita spesso di trovare addirittura 1000 persone collegate, che scambiano consigli e informazioni alla volta di un viaggio lungo e impegnativo.

Portale Australia nasceva come piccolo blog, ma a seguito delle sempre maggiori richieste ha portato Antonino a lasciare il lavoro da pizzaiolo e a dedicarsi all'assistenza dei ragazzi che dall'Italia arrivano in Australia ed hanno bisogno di prima assistenza quali disbrigo pratiche, corsi di studio e ricerca del lavoro.

Le sempre maggiori richieste, hanno trasformato un piccolo sito in un portale vero e proprio dove oggi è possibile trovare migliaia di offerte di lavoro all'estero, articoli di approfondimento non solo sull'Australia, ma su Londra ed altre destinazioni ed una nuova e interesantissima parte dedicata alla crescita e allo sviluppo personale, mirato al cambiare vita ed emigrare.

"Ogni settimana nei laboratori di Portale Australia Lab editiamo un quaderno che lasciamo in download gratuito nella sezione libri. Questi quaderni sono delle  vere e proprie guide gratuite che qualsiasi utente trova nella sezione libri di Portale Australia.

E a proposito di libri, Antonino ha coronato il suo sogno, tornando ad essere editore e acquisendo la casa editrice "Libri da leggere" con 100 pubblicazioni all'attivo che conta di portare a 400 entro fine anno.

Noi de l'indiscreto facciamo i nostri migliori auguri ad Antonino e a tutti i ragazzi che sognano di cambiare vita.

I più letti

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca qui Per saperne di piu'

ACCETTA
© Quotidiano online L'Indiscreto - P.I. 01737070431 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 595 - Iscrizione al Roc (Registro Operatori della Comunicazione) Direttore Responsabile: Paola Verolini Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale é coperto da Licenza Creative Commons.